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Riordino delle carriere. Vero o falso ?

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    bluewall
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    00 26/07/2005 10:26
    Estratto del "Flash Siulp". La bozza di riordino è una truffa, dicono loro.


    E guarda un pò, subito dopo arriva il sostegno (certamente disinteressato) della Margherita. Esattamente come quando al governo c'era il centrosinistra e il centrodestra era "con i poliziotti" [SM=x165041]


    Capito ? E' arrivato il momento di spendere soldi veri, dice l'onorevole. E noi, naturalmente, lo prendiamo in parola. E soprattutto ci crediamo. [SM=x165057] [SM=x165057] [SM=x165057]


    Parole sacrosante quelle del Siulp, ma...quando la smetteranno con la demagogia ? Il Comparto Sicurezza così com'è l'hanno voluto loro. Il Comparto Sicurezza è morto e sepolto nei fatti, in quanto comprende una Forza Armata, l'Arma dei CC. che è anche forza di polizia. Allora, o si crea un Comparto con solo forze di polizia (e non è possibile in quanto nessuno priverà mai l'Arma di questi compiti e funzioni) oppure ci porteremo appresso sempre questa zavorra (in senso tecnico). A meno che...l'Arma non perde lo status di forza armatae viene messa alle dirette dipendenze del Dipartimento della P.S., quindi nel Ministero dell'Interno. Cosa che non accadrà mai. L'alternativa ? Escludere l'Arma dal Comparto Sicurezza e contemplarla solo come forza armata (ciò che di fatto è) senza tenere conto delle funzioni di pubblica sicurezza che svolge e considerandole solo un aspetto un pò anomalo, necessario ma pur sempre anomalo. In fondo, cosa sarebbe se da domani, per assurdo, la Marina, l'Esercito e l'Aeronautica fossero in "servizio permanente di pubblica sicurezza" ? Entrerebbero forse a far parte del Comparto Sicurezza ? Non credo proprio. Dunque, si dovrebbe porre l'Arma dei CC. nelle condizioni di scegliere il proprio futuro. O di qua e come solo forza di polizia o di là come solo forza armata. Ovviamente, non succederà mai nemmeno questo.[SM=x165065] [SM=x165065] [SM=x165065]
    All'onorevole Bressa vorrei ricordare che proprio la sua parte politica ha trasformato l'Arma in forza armata autonoma (la quarta, roba che nemmeno negli Stati Uniti e in altre potenze mondiali). E allora, come la mettiamo ???[SM=x165039] [SM=x165041] :crz

    [Modificato da bluewall 26/07/2005 10.26]

    "La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
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    00 26/07/2005 11:23
    Re:

    Scritto da: bluewall 26/07/2005 10.26
    All'onorevole Bressa vorrei ricordare che proprio la sua parte politica ha trasformato l'Arma in forza armata autonoma (la quarta, roba che nemmeno negli Stati Uniti e in altre potenze mondiali). E allora, come la mettiamo ???[SM=x165039] [SM=x165041] :crz

    [Modificato da bluewall 26/07/2005 10.26]




    Errore, Blue, scusa se faccio il Grillo Parlante [SM=x165051] ma i Marines sono la quarta Forza Armata degli Stati Uniti, diventata corpo autonomo negli anni '50 dopo essersi separati dalla Marina.
    Dopo questa lezione [SM=x165039] [SM=x165041] di vita e di civiltà posso dire solo che hai perfettamente ragione e che a questa situazione temo ormai non sia più possibile porre rimedio. Il comparto di sicurezza ormai è una barzelletta e di questo dobbiamo ringraziare i politici che ci hanno governato dal 1981 ad oggi, i nostri validissimi sindacati ( nessuno escluso) impegnati a scannarsi ogni ottobre per qualche tessera in più e noi stessi. Certo, perchè è anche colpa nostra che la situazione è andata in vacca. Eravamo noi che dovevamo rompere le scatole ai nostri eroici sindacalisti quando abbiamo iniziato a sentire l'aria che incominciava a puzzare. Era il nostro dovere di iscritti tempestargli le p***e per questi ed altri motivi ( riordino delle carriere, mezzi e vestiario mancanti ecc.) , invece di entrare negli uffici a chiedergli una mano per i trasferimenti o l'agenda nuova. Non l'abbiamo fatto? Ne stiamo pagando le conseguenze ...

    "We few, we happy few, we band of brothers" ( Shakespeare)

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    "We few, we happy few, we band of brothers;/ for he today that sheds his blood with me /shall be my brother" (Shakespeare- Henry V)

    "Bisogna che il popolo si avvezzi a riconoscere negli agenti della sicurezza pubblica non più i ministri di una esosa tirannide; ma coloro che vegliano alla sicurezza dellordine e della proprietà e che si ricordi come in libero e ben ordinato stato il rispetto della legge non è solo la forza del governo ma anche della nazione. " ( giornale " La Lombardia" di Milano. 17 Luglio 1860)

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    00 26/07/2005 12:30
    ...i Marines non hanno compiti di polizia (se non esclusivamente militare)....in nessuno stato civile e tantomeno europeo esiste una forza armata che ha funzioni spiccate di polizia.......
    Ciao!
    Cleanhead
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    00 26/07/2005 19:39
    Meno male che Cleanhead mi è venuto in soccorso. [SM=x165064] [SM=x165064]
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    00 23/08/2005 21:55
    Re: Re:

    Scritto da: dago113 26/07/2005 11.23


    Errore, Blue, scusa se faccio il Grillo Parlante [SM=x165051] ma i Marines sono la quarta Forza Armata degli Stati Uniti, diventata corpo autonomo negli anni '50 dopo essersi separati dalla Marina.
    Dopo questa lezione [SM=x165039] [SM=x165041] di vita e di civiltà posso dire solo che hai perfettamente ragione e che a questa situazione temo ormai non sia più possibile porre rimedio. Il comparto di sicurezza ormai è una barzelletta e di questo dobbiamo ringraziare i politici che ci hanno governato dal 1981 ad oggi, i nostri validissimi sindacati ( nessuno escluso) impegnati a scannarsi ogni ottobre per qualche tessera in più e noi stessi. Certo, perchè è anche colpa nostra che la situazione è andata in vacca. Eravamo noi che dovevamo rompere le scatole ai nostri eroici sindacalisti quando abbiamo iniziato a sentire l'aria che incominciava a puzzare. Era il nostro dovere di iscritti tempestargli le p***e per questi ed altri motivi ( riordino delle carriere, mezzi e vestiario mancanti ecc.) , invece di entrare negli uffici a chiedergli una mano per i trasferimenti o l'agenda nuova. Non l'abbiamo fatto? Ne stiamo pagando le conseguenze ...

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    Mi rendo conto che c'è un pò di confusione sugli argomenti a sostegno o contrari al riordino. (Lasciamo perdere i Marines per cominciare) Intanto parlerei di riordino solo per il disegno di legge che stanno definendo ora, nel 95 si è trattato di un aggiustamento a seguito della fortunosa vittoria di un ricorso da parte di vicebrigadieri dell'Arma, i quali sostenendo che in sostanza un Ufficiale di P.G. vale l'altro loro erano abilitati a svolgere le stesse mansioni di un ispettore di Polizia. Si sono ben guardati dal dire le stesse mansioni di un Maresciallo dell'Arma.
    Col risultato abbastanza scontato che a me m'hanno fatto Maresciallo, ossia da Ispettore ante 95 mi sono ritrovato quasi vice brigadiere e ho visto passarmi avanti colleghi che prima (almeno sulla carta) coordinavo.
    In sostanza poi l'abbiamo preso tutti quanti in un piede come dicono a Carrara, con buona pace dei vertici nostri e loro.
    Allora hanno fatto su un casino, ora forse ci metteranno una pezza, comunque sarà, qualcuno ci guadagnerà meno altri di più, ma alla fine ci guadagneranno tutti. L'importante è accontentarsi o vogliamo ancora stare qui a piangere sul latte versato o fasciarsi la testa prima di averla rotta.
    Ah, a proposito, anch'io ho cominciato da Agente e ho pensato e detto le stesse cose che leggo dagli altri che mi pare siano colleghi, è umano, ma finchè non si fa carriera (e non si invecchia) non si capisce che i nostri limiti sono molto grandi e che forse lo sono anche quelli degli altri
    La formazione professionale da che mondo è mondo se la fa la persona con l'aiuto dei suoi maestri (altri colleghi più esperienti). Non aspettatevi amore paterno dall'amministrazione, che però è una madre, dura, ma che non fa mancare quasi mai nulla a nessuno. (di ciò che è fondamentale intendo).
    Fare carriera significa mettersi in gioco e rinunciare alle sicurezze del tran tran quotidiano, cioè possibilità di cambio della sede, cambio di incarico, aumento delle rogne etc.
    Non si può pretendere benefici senza rischiare nulla sul piano personale ne pensare che per il solo fatto che si è giovani e istruiti si valga di più di certi vecchi sbirri da ombre (ho fatto il 92° a Trieste). A volte i vecchi sbirri sono dei maestri anche se ormai hanno perso la voglia di insegnare a giovani accecati dalla presunzione, ma privi del bicchiere per redigere la famosa "O".
    Un saluto fraterno a tutti, colleghi di giubba e di pagnotta.
    Collè, stesso come stai capovogli il mezzo su se stesso. (altro anonimo collega):vl1 [SM=x165074]
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    00 23/08/2005 22:06
    Re: Re: Re:

    Scritto da: italcop 23/08/2005 21.55
    Mi rendo conto che c'è un pò di confusione sugli argomenti a sostegno o contrari al riordino. (Lasciamo perdere i Marines per cominciare)



    Abbi pietà Italcop![SM=x165072] uno non può dire una frescaccia che subito gli si ritorce addosso![SM=g27767]



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    00 23/08/2005 23:45
    Re: Re: Re:

    Scritto da: italcop 23/08/2005 21.55

    Mi rendo conto che c'è un pò di confusione sugli argomenti a sostegno o contrari al riordino. (Lasciamo perdere i Marines per cominciare) Intanto parlerei di riordino solo per il disegno di legge che stanno definendo ora, nel 95 si è trattato di un aggiustamento a seguito della fortunosa vittoria di un ricorso da parte di vicebrigadieri dell'Arma, i quali sostenendo che in sostanza un Ufficiale di P.G. vale l'altro loro erano abilitati a svolgere le stesse mansioni di un ispettore di Polizia. Si sono ben guardati dal dire le stesse mansioni di un Maresciallo dell'Arma.
    Col risultato abbastanza scontato che a me m'hanno fatto Maresciallo, ossia da Ispettore ante 95 mi sono ritrovato quasi vice brigadiere e ho visto passarmi avanti colleghi che prima (almeno sulla carta) coordinavo.
    In sostanza poi l'abbiamo preso tutti quanti in un piede come dicono a Carrara, con buona pace dei vertici nostri e loro.
    Allora hanno fatto su un casino, ora forse ci metteranno una pezza, comunque sarà, qualcuno ci guadagnerà meno altri di più, ma alla fine ci guadagneranno tutti. L'importante è accontentarsi o vogliamo ancora stare qui a piangere sul latte versato o fasciarsi la testa prima di averla rotta.
    Ah, a proposito, anch'io ho cominciato da Agente e ho pensato e detto le stesse cose che leggo dagli altri che mi pare siano colleghi, è umano, ma finchè non si fa carriera (e non si invecchia) non si capisce che i nostri limiti sono molto grandi e che forse lo sono anche quelli degli altri
    La formazione professionale da che mondo è mondo se la fa la persona con l'aiuto dei suoi maestri (altri colleghi più esperienti). Non aspettatevi amore paterno dall'amministrazione, che però è una madre, dura, ma che non fa mancare quasi mai nulla a nessuno. (di ciò che è fondamentale intendo).
    Fare carriera significa mettersi in gioco e rinunciare alle sicurezze del tran tran quotidiano, cioè possibilità di cambio della sede, cambio di incarico, aumento delle rogne etc.
    Non si può pretendere benefici senza rischiare nulla sul piano personale ne pensare che per il solo fatto che si è giovani e istruiti si valga di più di certi vecchi sbirri da ombre (ho fatto il 92° a Trieste). A volte i vecchi sbirri sono dei maestri anche se ormai hanno perso la voglia di insegnare a giovani accecati dalla presunzione, ma privi del bicchiere per redigere la famosa "O".
    Un saluto fraterno a tutti, colleghi di giubba e di pagnotta.
    Collè, stesso come stai capovogli il mezzo su se stesso. (altro anonimo collega):vl1 [SM=x165074]


    Beh, insomma, questa te la quoto, Italcop. Mi sembra un'analisi condivisibile in linea generale. Ma rimango del'idea che più corriamo dietro al modello militare, sebbene giustamente per non patire ulteriori sperequazioni, più ci scaviamo la fossa sotto i piedi. Ah, un'ultima cosa. Si, dai, abbi pietà con Dago113.[SM=g27766] [SM=x165034]
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    00 23/08/2005 23:49
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: webcop 23/08/2005 23.45

    Si, dai, abbi pietà con Dago113.[SM=g27766] [SM=x165034]




    Ringrazio umilmente! [SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766]


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    00 24/08/2005 00:47
    Re:

    Scritto da: bluewall 26/07/2005 10.26
    (la quarta, roba che nemmeno negli Stati Uniti e in altre potenze mondiali). E allora, come la mettiamo ???[SM=x165039] [SM=x165041] :crz

    [Modificato da bluewall
    26/07/2005 10.26
    ]




    Così giusto per precisare...
    le forze armate statunitensi sono:
    Esercito
    Marina
    Aereonautica
    Corpo dei Marines
    Guardia Costiera
    in tutto sono 5.
    Per il resto...
    non sono d'accordo con alcuna delle proposte di riforma.
    L'ho detto in tutte le lingue e danzando ogni ballo conosciuto (inclusa la danza della fertilità pigmea).
    O ci si considera una POLIZIA CIVILE con tutto quello che me consegue o si ritorna ai "fasti" militari con tutte le parapaponzipo' militari (gradi, status, mense ufficiali, gran galà di fine anno, etc. etc.).
    Questa è la mia idea.
    Bye
    Rosario

    p.s.: ho letto tutti i post e tutti gli interventi sulla questione riforme e non me la sono sentita più di intervenire. Provavo un leggero fastidio.
    Bye
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    bluewall
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    00 24/08/2005 13:15
    Re: Re:

    Scritto da: bitonale 24/08/2005 0.47
    p.s.: ho letto tutti i post e tutti gli interventi sulla questione riforme e non me la sono sentita più di intervenire. Provavo un leggero fastidio. Bye


    [SM=g27765] [SM=g27765] [SM=g27765]
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    italcop
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    00 26/08/2005 16:39
    riordino.
    Credetemi, non volevo essere impietoso con nessuno, ne fare il maestrino, ma penso che non sarà facile sganciare più che altro la mentalità italiana dalla sindrome CARABINIERI.
    Personalmente penso che la tendenza europea è quella della polizia civile, anche se non mancano paesi come la Francia, la Spagna e il Belgio (forse) che hanno doppia polizia, civile e militare.
    Ovvio che noi come stato saremo gli ultimi a fare la scelta della Polizia civile (obtorto collo) quando tutti gli altri avranno razionalizzato.
    Per me i Carabinieri lo sanno e dopo la costituzione della quarta forza armata, che è servita loro per sganciarsi dall'organizzazione di reparti e scuole dell'Esercito, ora stanno lavorando per costituire una alternativa prestigiosa alla Polizia di Stato, vedasi la assurda reclamizzazione del RIS stranamente non equilibrata dalla pubblicizzazione della storia centenaria della nostra Polizia Scientifica. (forse lo sapete tutti ma noi abbiamo decine di milioni di cartellini fotosegnaletici, al confronto gli archivi CC impallidiscono.)
    Tutto questo influirà sul modello di Polizia italiana unica che si delineerà nei prossimi lustri, inutile illudersi e pensare che i sindacati possono risolvere il problema. Non aspettiamoci miracoli dalla italiana maniera, i compromessi si sprecheranno e noi ci dovremo adeguare questa volta noi obtorto collo.
    Dago tranquillo io non volevo riprendere nessuno!
    Mi sembra solo opportuno essere o cercare di essere obiettivi con noi stessi e con chi ci onora del suo interesse.
    Ah proposito, un'ultima cosa, chi ha mai sentito parlare di UNARMA?
    Meditate gente, meditate!!!!!![SM=x165051]
    grazie per l'attenzione.
    P.S. i colleghi che arrivano dalle forze armate è gente che deve guadagnarsi la pagnotta come tutti gli altri, non fanno certo parte di un progetto occulto di militarizzazione della P.S.
    E dopo questa[SM=x165063]

    [Modificato da italcop 26/08/2005 16.57]

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    dago113
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    00 26/08/2005 23:50
    Re: riordino.

    Scritto da: italcop 26/08/2005 16.39
    Ah proposito, un'ultima cosa, chi ha mai sentito parlare di UNARMA?
    Meditate gente, meditate!!!!!![SM=x165051]
    grazie per l'attenzione.
    P.S. i colleghi che arrivano dalle forze armate è gente che deve guadagnarsi la pagnotta come tutti gli altri, non fanno certo parte di un progetto occulto di militarizzazione della P.S.
    E dopo questa[SM=x165063]

    [Modificato da italcop 26/08/2005 16.57]




    UNARMA il para-sindacato dei CC? [SM=x165071] che hanno combinato stavolta?

    Per l'arrivo degli ex militari sono d'accordo con te. Francamente non capisco questa acredine da parte di alcuni sindacati verso di loro...mi sembra che in Azienda abbiamo problemi un pò più seri da risolvere che questo.

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    scarlets
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    00 27/08/2005 00:14
    Re: Re: riordino.

    Scritto da: dago113 26/08/2005 23.50


    UNARMA il para-sindacato dei CC? [SM=x165071] che hanno combinato stavolta?




    Vabbè, UNARMA e relativo giornale nemmeno li considero... però, che ne pensano loro?

    ______________________

    La nota siluro ,divisa in tre punti con il parere di Stato maggiore difesa e Comando generale dell’arma carabinieri, su questo articolo è la seguente:



    1. Parere assolutamente contrario in quanto:

    - Le procedure negoziali e di concertazione esulano la materia del Riordino.

    - L’inserimento della norma in questione metterebbe in discussione gli attuali meccanismi di

    “ concertazione “ che per la Difesa sono irrinunciabili, a fronte di spinte verso la

    “ contrattualizzazione “ del personale militare che è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE.

    Viceversa le attuali procedure appaiono sufficienti a garantire le peculiarità del personale delle

    Forze di polizia e delle Forze armate e, in ogni caso, qualora ritenuto necessario, esse possono

    essere ancora perfezionate in via “ amministrativa “ nell’ambito delle norme vigenti.



    2. Comunque, si ribadisce che la Difesa ( Forze armate e Arma dei carabinieri ) e

    ASSOLUTAMENTE contraria a qualsiasi ipotesi di separazione dei comparti.



    3. In relazione a quanto espresso, si ritiene necessario stralciare l’intero articolo.



    N.d.R.

    Innanzi tutto bisogna osservare che i rappresentanti dei militari ( COCER ) sono stati esclusi dal tavolo dei lavori con la motivazione che il riordino delle carriere non fosse “ prerogativa “ della Rappresentanza!

    i sindacati di polizia fanno una manifestazione a Roma e noi non abbiamo la “ prerogativa “ di occuparci di riordino ! salvo poi verificare ( come era ovvio ) che nel provvedimento ci sono norme relative al trattamento economico.

    Anche su questo provvedimento si manifesta la STORICA E DURISSIMA OPPOSIZIONE degli stati maggiori e dei comandi generali a qualsiasi modifica delle attuali procedure di concertazione ( dove gli stati maggiori fanno la parte del leone in tutte le fasi della stessa ). Ci sono ancora dei dubbi su chi sono i nemici di qualsiasi riforma della rappresentanza che dia più diritti e competenze sindacali come la Contrattazione?

    Ad una prima lettura di questa bozza appare che ci sia una distribuzione delle risorse abbastanza singolare nel senso che i maggiori miglioramenti economici andrebbero principalmente a soggetti che si ritrovano in:

    Vedi punto b. articolo 1:

    Riordinamento della dirigenza del personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile e degli ufficiali di grado corrispondente delle Forze di polizia ad ordinamento militare e delle Forze armate. In armonia con i trattamenti economici della dirigenza pubblica e tenuto conto delle disposizioni del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, secondo le disposizioni del presente articolo e dell’articolo 2 .

    Vedi punto c. articolo 1:

    1) Analogo modello dirigenziale per le carriere degli ufficiali delle forze di polizia ad ordinamento militare e delle Forze armate, ferma restando la specificità dei compiti rispettivamente attribuiti e nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 32 del decreto legislativo 5 ottobre 2000 n. 298

    Prevedendo il medesimo completamento al processo di valorizzazione dirigenziale con riferimento ai maggiori e ai tenenti colonnelli ed agli ufficiali di grado corrispondente.



    Vedi punto 1.a articolo 2:

    Gli stipendi, l’indennità integrativa speciale e gli assegni fissi e continuativi del personale dirigente delle Forze di polizia e delle Forze armate, comprese le indennità di posizione e perequativa, sono adeguati di diritto annualmente in ragione degli incrementi medi conseguiti nell’anno precedente dalle categorie di personale di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, ivi compresa l’indennità integrativa speciale .



    Vedi punto 1.b articolo 2:

    Le disposizioni normative e quelle relative ai trattamenti accessori previste dagli accordi sindacali e dalle procedure di concertazione per il personale contrattualizzato sono estese ai dirigenti civili e militari delle Forze di polizia e delle Forze armate, nell’ambito degli stanziamenti destinati dalla legge finanziaria ai miglioramenti economici al predetto personale. Parimenti si procede alla ridefinizione delle indennità operative, fondamentali e supplementari, per i dirigenti militari delle Forze armate e dell’indennità pensionabile.

    E poi dicono che facciamo delle battaglie senza senso per le differenze retributive esistenti nei comparti tra contrattualizzati e dirigenza!

    Poi ci accusano di guardare sempre nel piatto ( economico ) degli altri.

    Mi sembra che anche questa volta c’è una portata preparata da chi poi siederà al tavolo e si sazierà a volontà facendo cadere, bontà sua, qualche briciola sotto il tavolo. E’ questo sarebbe il riordino aspettato da anni, soprattutto dal personale contrattualizzato?

    Con il massimo rispetto di chi oggi ha manifestato e con altrettanto rispetto per le amministrazioni, lo stato maggiore difesa, il comando generale dei carabinieri…. grazie lo stesso, con la bozza attuale ci possiamo fare dei coriandoli, potremmo usare le risorse assegnate a questo provvedimento per migliorare il potere d’acquisto dei contrattualizzati e poi, secondo me, è meglio aspettare un cuoco diverso.



    Salvatore Rullo
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    sembra proprio che questo riordino incredibilmente abbia prodotto solo disordine e malcontento... [SM=x165065]
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    dago113
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    00 27/08/2005 00:25
    Re: Re: Re: riordino.

    Scritto da: scarlets 27/08/2005 0.14
    sembra proprio che questo riordino incredibilmente abbia prodotto solo disordine e malcontento... [SM=x165065]



    Ma va? [SM=g27765] Cmq: alla faccia del siluro!


    "We few, we happy few, we band of brothers" ( Shakespeare)
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    "We few, we happy few, we band of brothers;/ for he today that sheds his blood with me /shall be my brother" (Shakespeare- Henry V)

    "Bisogna che il popolo si avvezzi a riconoscere negli agenti della sicurezza pubblica non più i ministri di una esosa tirannide; ma coloro che vegliano alla sicurezza dellordine e della proprietà e che si ricordi come in libero e ben ordinato stato il rispetto della legge non è solo la forza del governo ma anche della nazione. " ( giornale " La Lombardia" di Milano. 17 Luglio 1860)

    "Una grande Civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno" (William James Durant)
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    webcop
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    00 28/08/2005 22:26
    Sinceramente non ho capito bene il senso del comunicato di UNARMA. Ma poi, la cosa che mi lascia perplesso (e non poco) è "le forze armate e l'Arma dei Carabinieri". Che significa ??? Insomma, i CC sono una forza armata alla pari delle altre o anche loro (quelli di UNARMA) ci tengono a che sia differenziata in virtù del fatto che espletano funzioni di pubblica sicurezza ? Un "equivoco mica da poco, eh". Provate a pensarci bene. Una speculazione/distorsione davvero curiosa.
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    M.libero
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    00 03/02/2006 16:57
    LA CAMERA DEI DEPUTATI HA
    APPROVATO IL 25 GENNAIO LA LEGGE DELEGA
    SUL RIORDINO DELLE CARRIERE!

    UNA VITTORIA DEL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA CHE – CONTRO TUTTI – HA FORTEMENTE VOLUTO QUESTO PROVVEDIMENTO, CHE PRESTO SARA’ LICENZIATO IN VIA DEFINITIVA ANCHE DAL SENATO DELLA REPUBBLICA! UN SINDACATO CHE RAPPRESENTA IL 25 PER CENTO DEL PERSONALE E CHE E’ LA SECONDA PIU’ GRANDE ORGANIZZAZIONE DEL COMPARTO SICUREZZA, HA AVUTO IN QUESTA OCCASIONE LA GRANDE CAPACITA’ DI FARSI PORTAVOCE DI TUTTI I COLLEGHI.

    QUESTI I TRAGUARDI RAGGIUNTI
    la riunificazione dei ruoli agenti, assistenti e sovrintendenti garantendo una progressione per anzianità nel ruolo dei sovrintendenti, con l’abolizione dei concorsi e l’acquisizione della qualità di ufficiale di p.g.;
    è previsto, per questa riqualificazione, un incentivo economico di € 700 l’anno per 210.000 Agenti ed un costo complessivo di €185 milioni compresi i volontari delle Forze Armate (altro che pochi eletti !);
    la valorizzazione retributiva di tutto il ruolo dei sovrintendenti, con incrementi di € 600 l’anno per 86.000 unità e di € 800 per 28.000 unità,per un costo complessivo, di € 74 milioni (differenza tra il parametro degli Assistenti Capo e quello dei Sovrintendenti);
    il riallineamento retributivo dei parametri di tutti gli Ispettori in relazione a quelli dei sovrintendenti capo e la valorizzazione direttiva della qualifica apicale del ruolo degli ispettori; sono interessati 45.000 Isp. Sups con incrementi di € 750 (differenza tra il parametro attuale e quello dei commissari capo); in pensione si prevede il trattamento del tenente colonnello;
    l’unificazione dei ruoli dei commissari e la dirigenzializzazione dei vice questori aggiunti e qualifiche equiparate; contestuale valorizzazione dirigenziale per 15.000 funzionari; spesa complessiva € 50 Milioni.
    IL SAP RICONOSCE AL GOVERNO E ALLA MAGGIORANZA IL MERITO DI AVER APPROVATO LA LEGGE DELEGA. SPIACE, ALTRESI’, CHE L’OPPOSIZIONE NON ABBIA VOLUTO APPOGGIARE UN COSI’ IMPORTANTE PROVVEDIMENTO. ALLA SODDISFAZIONE PER QUESTO RISULTATO, IL SAP DEVE NATURALMENTE ACCOSTARE L’AMAREZZA PER LE TROPPE INTERFERENZE POLITICHE CHE DEBBONO RESTARE ESTRANEE ALLE ISTITUZIONI DI POLIZIA. NON SI ERA MAI VISTO CHE SINDACATI DELLE FORZE DI POLIZIA MANIFESTASSERO CONTRO IL GOVERNO PER NON IMPIEGARE RISORSE GIA’ STANZIATE E TUTTO CIO’ SOLO PER INTERESSI DI CARATTERE ELETTORALE.
    I COLLEGHI – ANCORA UNA VOLTA – HANNO AVUTO LA DIMOSTRAZIONE DI CHI DIFENDA VERAMENTE ED IN AUTONOMIA I LORO INTERESSI!


    FORZE ARMATE: DELEGATI COCER ESERCITO E MARINA SODDISFATTI PER APPROVAZIONE RIORDINO
    Roma, 26 gen. (Adnkronos) - I delegati della categoria C del Cocer comparto Difesa-volontari Esercito e Marina “salutano con soddisfazione” in una nota il provvedimento di riordino delle carriere approvato alla Camera e “ribadiscono il loro consenso a nome dei circa 50.000 uomini e donne, due terzi della forza armata, che rappresentano, e rigettano le varie strumentalizzazioni che si sono susseguite in merito al provvedimento”. (Pun/Col/Adnkronos) 26-GEN-06 16:37

    SICUREZZA: RIORDINO; SAPPE, E' IL MIGLIORE POSSIBILE (ANSA)
    Roma, 25 gen. 2006 - Positiva l'approvazione del riordino delle carriere da parte della Camera dei Deputati. E ribadiamo con fermezza che non è vero che il Sappe è contro il riordino delle carriere delle Forze di Polizia. Così commenta la segreteria generale del Sappe, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria, l'approvazione oggi della legge delega sul riordino delle carriere delle Forze di Polizia alla Camera dei Deputati e replica ad alcune dichiarazioni recentemente uscite sulle agenzie di stampa. “Consideriamo questa legge delega sul riordino delle carriere - precisa il segretario generale Donato Capece - la migliore possibile allo stato attuale, e costituisce solo un punto di partenza per l' equiordinazione delle qualifiche del comparto da realizzare compiutamente con i decreti delegati successivi”. “L' opposizione al riordino delle carriere appare comunque politicamente strumentale, considerato che all' interno di questa legge c’è lo spazio per sistemare tutte le questioni irrisolte”. “La strada da percorrere, secondo il Sappe, non è l’opposizione pregiudiziale al provvedimento ma quella, più costruttiva, degli emendamenti correttivi da presentarsi ora al Senato soprattutto per quanto attiene alle questioni sul ruolo dei Sovrintendenti e degli Ispettori. Il Sappe pertanto, auspica che il progetto di legge sul riordino delle carriere possa essere approvato prima della fine della Legislatura. Altra cosa - prosegue in una nota la segreteria generale - è il giudizio negativo espresso dal Sappe nei confronti dell'esecutivo Berlusconi, che non ha rispettato alcun impegno preso nei confronti del Corpo ed ha addirittura peggiorato le sue condizioni. E proprio contro il Governo responsabile del licenziamento di 500 poliziotti penitenziari - conclude il documento - che il Sappe manifesta il proprio malcontento e per questo porterà in piazza il proprio dissenso”.

    RIORDINO DELLE CARRIERE
    SI ALLARGA IL FRONTE DEL “SI”
    Dopo il SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) ed i COCER categoria “C” ESERCITO e MARINA , anche il COCER “C” della Guardia di Finanza si dissocia dalle strumentalizzazioni esprimendo “soddisfazione” per il RIORDINO DELLE CARRIERE varato dalla camera dei deputati il 25 gennaio.


    FORZE DI POLIZIA:
    CATEGORIA “C” COCER
    Guardia di Finanza,
    POSITIVO RIORDINO CARRIERE
    “GRAZIE A TUTTE LE FORZE POLITICHE CHE HANNO SOSTENUTO IL PROVVEDIMENTO”
    Roma, 27 gen. (Adnkronos) - I delegati della categoria “C” (appuntati e finanzieri) del Cocer della Guardia di Finanza, “a nome dei circa 27.000 finanzieri ed appuntati”, si legge in una nota, “ringraziano tutte le forze politiche che hanno sostenuto il provvedimento del “riordino delle carriere” approvato dalla Camera dei Deputati, sicuri che nel prosieguo dell'iter legislativo tutte le aspettative dei ruoli interessati troveranno soddisfazione”. (Sin/Ct/Adnkronos) 27-GEN-06 09:48 NNNN
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    bluewall
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    00 06/02/2006 16:01
    Magari aggiungici pure due righe di presentazione. Non ti pare che sarebbe più educato ? [SM=x165041] [SM=x165065]
    "La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
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    M.libero
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    00 08/02/2006 15:59
    [SM=x165075] Roma, 4 febbraio 2006 - Il sindacato dei fatti, il SAP, informa che il Senato
    della Repubblica ha l'altro giorno approvato una norma con cui viene ripristinato il
    diritto alla liquidazione della diaria nelle missioni. L'articolo 39, rubricato indennità
    di trasferta per le forze armate di polizia, ha stabilito che l'articolo 1, comma 213,
    della legge 23 dicembre 2005, n.266 (legge finanziaria 2006 ), non si applica alle
    Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare ed alle Forze Armate.
    La disposizione finanziaria aveva, infatti, tagliato per tutto il pubblico impiego il
    trattamento relativo alla diaria, lasciando semplicemente il sistema forfettario.
    Ancora una volta, il SAP riesce a garantire la tutela del personale delle Forze di
    Polizia, sostenendo quest'emendamento, che è stato inserito e approvato
    all'interno del disegno di legge Atto Senato 3717, concernente la “conversione in
    legge delle decreto legge 30 dicembre 2005, n.273, recante definizione e proroga
    dei termini, nonché conseguenti disposizioni urgenti”.
    E' bene precisare, prima che altri Sindacati e Associazioni intervengano in
    materia, che il Decreto Legge 273/2005 deve ancora essere approvato dal Senato
    e poi ancora dalla Camera dei Deputati.
    Ma tale approvazione appare scontata.
    Per la cronaca, si tratta di un costo stimato nelle missioni di 8 milioni di euro per la
    Polizia.
    Questo per sottolineare la differenza tra questo taglio, che ora viene ripristinato, e
    la posta relativa al Riordino delle carriere di oltre 900 milioni di euro.
    I Sindacati che hanno in questi giorni protestato contro il Riordino hanno ventilato
    che questo taglio fosse della stessa quantità dei benefici che potrebbero derivare
    dal Riordino delle carriere.
    In altre parole hanno scambiato 8 milioni per 900, sostenendo che fossero della
    stessa entità.
    Ad ognuno, le proprie valutazioni !
    LA SEGRETERIA GENERALE SAP [SM=x165075]
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    M.libero
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    00 08/02/2006 16:03
    [SM=x165075] PERCHE’ IL SAP E’ STATO L’ARTEFICE DEL RIORDINO DELLE CARRIERE

    Il progetto di riordino delle carriere è stato approvato il 25 gennaio dalla Camera dei Deputati e presto sarà esaminato dal Senato della Repubblica. Successivamente, dopo i passaggi previsti dalla Costituzione, diventerà Legge dello Stato, che dà mandato al Governo di emettere i relativi Decreti legislativi.
    Alcune le rappresentanze che nei giorni precedenti hanno protestato contro il riordino (primo caso nella storia della Polizia di restituzione di denaro stanziato per una riforma) ora si stanno pentendo: Cocer Esercito e Marina (volontari) “C”, Cocer Guardia di Finanza “C” ed altri sindacatini della Polizia hanno cambiato idea, ciò “ti dovrebbe far capire come realmente stanno le cose”.
    Nessuno, tranne il SAP, si attendeva che il riordino fosse approvato, la prova è nei notiziari settimanali SIULP, le cui uscite sono diventate quasi mensili in autunno, nei momenti cruciali della discussione del progetto di legge nelle Commissioni parlamentari. Perché la protesta solo quando il provvedimento è stato licenziato della Camera dei Deputati? La risposta a questa domanda la lasciamo ad altri !
    Il miglior risultato per il SAP è la solidarietà manifestata da migliaia di colleghi, il resto non ci preoccupa, come quando fummo i soli a contestare gli aumenti di 18.000 lire che il Governo aveva previsto per il rinnovo del contratto.
    In dettaglio, i soldi messi a disposizione ammontano a 894,9 milioni di Euro, di cui 294,9 interamente stanziati per il 2006 (175,9+119 mln di Euro) e 600 milioni di Euro da reperire nella prossima legge finanziaria. Quella di utilizzare più esercizi finanziari per ripartire le somme necessarie costituisce una pratica già utilizzata per i parametri stipendiali, le leggi sui prefettizi e i diplomatici, la riforma della scuola ecc., quindi “figurati, caro collega, se il nuovo Governo non accetterà di finanziare un’operazione del genere”.
    Questo è ciò che prevede la legge delega:
    1) saranno riunificati i ruoli Agenti, Assistenti e Sovrintendenti, garantendo la progressione per anzianità nel ruolo dei Sovrintendenti, con l’abolizione dei concorsi e l’acquisizione della qualità di Ufficiale di P.G.
    2) Per questa riqualificazione, a regime, è previsto un incentivo economico di 700 Euro lordi l’anno per 210.000 appartenenti al ruolo di base degli Agenti e dei militari, con un costo complessivo, a regime, di 185 milioni di Euro (…altro che pochi eletti!).
    3) Saranno revisionate le procedure d’avanzamento e di valorizzazione economico-funzionale di tutto il personale appartenente all’attuale ruolo dei Sovrintendenti, con incrementi di 600 Euro l’anno medi per 86.000 unità e 800 Euro medi per 28.000 unità, per un costo complessivo, a regime, di 74 milioni di Euro.
    4) E’ prevista la valorizzazione economico-funzionale degli Ispettori Superiori, sono interessati 45.000 Ispettori e Marescialli SUPS, con incrementi di circa 750 Euro lordi medi (differenza fra il parametro attuale e quello dei Commissari Capo). In pensione si prevede il trattamento di Vice Questore Aggiunto. L’onere è stimato, a regime, in 34 milioni di Euro l’anno.
    5) Si prevede il riallineamento retributivo dei parametri di tutti gli Ispettori e Marescialli, in relazione a quelli dei Sovrintendenti Capo. L’onere è stimato, a regime, in 11 mln di Euro.
    6) Si potranno modificare o sopprimere i ruoli direttivi speciali, anche con rideterminazione degli organici, garantendo l’invarianza di spesa relativa agli organici complessivi massimi.
    7) L’unificazione dei ruoli dei Commissari e dei dirigenti, la “dirigenzializzazione” dei Vice Questori Aggiunti. Nella prima fase senza effetti economici, perché l’indennità perequativa di “base” corrisponderà all’indennità di valorizzazione dirigenziale già percepita (legge 289/2002). Nella seconda fase con integrazione economica per 15.000 funzionari. L’onere complessivo stimato è di 50 milioni di Euro.

    Lo schema non è frutto di complicati calcoli fatti da qualche sindacato fazioso, ma si tratta dei dati ufficiali tratti dalla relazione tecnica economica che ha accompagnato l’approvazione del progetto di legge nelle Commissioni parlamentari I^ e IV^, che è reperibile in ogni bacheca del SAP.
    Chi afferma che sono stati distribuiti insignificanti benefici economici non vuole che i colleghi apprezzino una grande conquista del SAP: LA CARRIERA APERTA DALLA BASE, la possibilità per gli Agenti ed Assistenti di entrare nel ruolo dei Sovrintendenti; le maggiori possibilità per gli Ispettori SUPS di progredire nella carriera; la possibilità per i Direttivi di far parte del ruolo dei Dirigenti. Possibilità che privilegiano soprattutto l’esperienza professionale e la preparazione culturale, che ci allontanano sempre più dalle tendenze di coloro che ci vorrebbero “lavoratori”: PER IL SAP IL POLIZIOTTO NON E’ UN “LAVORATORE”, MA UN PROFESSIONISTA DEL DIRITTO PIU’ VICINO AGLI AVVOCATI E AI GIUDICI CHE NON AGLI OPERAI.
    Come si fa a dire che nessun Assistente entrerà nel ruolo dei Sovrintendenti perché il ruolo è saturo, quando la relazione tecnica ha stabilito uno stanziamento di 74 milioni di Euro per l’accorpamento dei ruoli? Chi se li prenderà questi soldi se nessuno ne beneficerà?
    Come si fa a parlare di organici che non saranno modificati, quando proprio l’art.1 comma 2 lettera a) della legge assicura “una ripartizione dei relativi organici coerente con le esigenze di funzionalità delle Amministrazioni e con i principi di sostanziale equivalenza ed allineamento dei trattamenti economici”?
    Come si fa ad affermare che non vi è alcuna previsione per gli attuali Sovrintendenti già vincitori di concorso, quando l’art.1 comma 2 lett.a punto 1 assicura “ai Sovrintendenti l’avanzamento alla qualifica di Sovrintendente Capo, o al trattamento economico corrispondente, comunque prima della cessazione dal servizio” e l’art.1 comma 2 lett.d prevede “disposizioni transitorie eventualmente occorrenti che non comportino l’inquadramento nei ruoli superiori” (leggasi: nessun passaggio automatico nel ruolo Ispettori, ma possibilità di bandire concorsi con modalità diverse da quelle attuali).
    La verità è che la legge in via d’approvazione deve essere necessariamente generica, delinea la “cornice” in cui dovranno muoversi i tecnici del Governo per redigere i relativi Decreti legislativi. E’ scorretto sfruttare la genericità della norma per scopi di parte, come stiamo osservando in questi giorni. Nessuno può parlare di sperequazioni fra le Forze di Polizia e le Forze Armate, perché l’Art.1 comma 4 prevede che i decreti “… dovranno comunque garantire la sostanziale equivalenza dei riordini e dei trattamenti economici, anche mediante interventi perequativi…”; mentre l’art. Art.4 stabilisce che “tutti i provvedimenti normativi… devono essere informati al rispetto della sostanziale equiordinazione tra ciascuna forza armata e forza di polizia”.
    Si può accettare l’osservazione che questa non è una riforma complessiva, perché tante sono le sperequazioni create nel corso dei decenni, ma bisogna considerare che è un importante passo in avanti, che elimina alcune differenze, che tende all’equità dei trattamenti e dà nuove prospettive e percorsi di carriera. Qualcuno potrà guadagnarci di più, altri meno: chi la qualifica, chi il beneficio economico, chi la possibilità di progredire senza dover abbandonare la sede di servizio.
    Questo è un importante risparmio a favore delle famiglie, gelosamente celato dagli oppositori, che hanno preferito chiedere milioni e milioni di euro in più rispetto a quelli previsti, in un periodo di ristrettezze economiche. Ma non erano state proprio le Confederazioni a cercare di abituarci a pensare che i benefici economici ottenuti erano il massimo ottenibile in un determinato periodo?
    Se il SAP avesse accettato questo modo di pensare non avrebbe conquistato LO SGANCIAMENTO DAL PUBBLICO IMPIEGO, con la manifestazione del 16 dicembre 1999 (leggasi: soldi in più ad ogni contratto, dalla Finanziaria del 2000, rispetto al pubblico impiego, che percepisce gli aumenti al netto dell’inflazione); ed i PARAMETRI STIPENDIALI (leggasi: altri soldi per tutte le categorie ed un computo dello stipendio per qualifica, a differenza dei livelli del pubblico impiego).

    Tali risultati non possono essere vantati da nessuno!

    [SM=x165075]
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    postman78
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    00 08/02/2006 17:49
    M.libero
    spero vivamente tu finisca questa tarantella e limiti i tuoi comunicati non facendone un uso paragonabile a spazzatura.
    Se continuerai in questa condotta non solo cancelleremo tutti i tuoi post ma saremo costretti a utilizzare i mezzi tecnici a disposizione per evitare questo sgradevole atteggiamento.
    Chiunque tu sia, fossi anche il segretario generale del Sap, saresti certamente ascoltato non solo per i tuoi comunicati ma per i tuoi personali commenti che gradiremmo leggere; questa non è una bacheca sindacale ne vuole diventarla.

    Una saluto