sfida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
salab fan pla
00mercoledì 4 febbraio 2004 15:47
ciao,in palestra dove faccio muay thai, fano anche wing chun e ieri un tipo (senza che io lo conosci) mi ha sfidato ..nel senso che mia ha detto che wing chun e molto piu efficace dalla thai!!io all inizio l ho presso come un scherzo pero lui era serio...mi ha detto che non riusciro neanche a colpirlo!! non so se devo accetre la sfida?
francesco biagioli
00mercoledì 4 febbraio 2004 15:54
risposta
ciao salab a che livello pratichi thai?
un saluto a tutti
URKHUD HIO
00mercoledì 4 febbraio 2004 16:36
Re:
Mi sembra di essere all'asilo con queste sfide.
Secondo me devi fregartene e se questo tipo ha tutta questa voglia di far valere la sua arte che si iscriva a dei tornei.
Mi sembra veramente di essere all'età della pietra quando sento certe cose.
Consigliagli un buon dottore e di che si faccia vedere.
Ciao[SM=g27823]
Uf ti spacco o culo C
00mercoledì 4 febbraio 2004 18:21
Spakka
Accetta la sfida da vero uomo e spakkagli il culo a questo bastardo che non capisce che la real fuking muay thai è la migliore arte da guerra.

AMMAZZALOOOOOOOO!!!!
ishii
00venerdì 13 febbraio 2004 20:56
non combattere
non combattere!!!! non combattere!!!! o sarai vittima del colpo segreto del drago volante che scende dal cielo gira a destra e svolta a sinistra senza freccia!!!!!!!!!!!
Hunter926
00sabato 14 febbraio 2004 14:01
ishii tu ke penso pratichi karate e vedo ke ne sei esperto mi potresti spiegare kome funziona il one hundred kumite, visto ke ne hai gia parlato ed è stato vinto da francisco filho
ishii
00domenica 15 febbraio 2004 14:56
ti sbagli
Ti sbagli io non ne ho mai parlato!
Ho praticato un pò di kyokushinkai è ho anche partecipato al campionato italiano nel 2001, poi ho fatto un pò di seido, ma in realtà io ho fatto più kick e savate e anche un pò di muay thay e muay boran, da pochissimo mi sono dato al ruas vale tudo, in realtà bene credo di non aver fatto niente ho solo un infarinatura di unpò tutti gli sport da contatto moderni, spero nel vale tudo di mettere la testa sotto e riuscire a combinare qualcosa almeno amatorialmente. Non ti posso dare un granchè di spiegazioni, comunque credo che l' one undred kumite si tratti di
cento riprese da due minuti che l'atleta deve eseguire contro cento atleti diversi, uno alla volta combattendo con le regole del kiokushinkay, senza l'obbligo di finalizzare gli avversari, il tutto senza tempo di recupero. Se ho sbagliato corregegetemi.
Musashi
00domenica 15 febbraio 2004 15:31
100!
Volevo solo aggiungere che bisogna battere gli avversari in maggioranza per ko. Prima degli anni 70 venivano fronteggiati 50 avversari nel primo giorno e 50 nel secondo, poi Oyama, ritenendo che fosse troppo semplice riuni i giorni. Il kumite dei 100 uomini non è cosa da tutti, infatti è anche capitato che anche campioni mondiali non abbiano concluso il kumite, comunque al termine dell'impresa il partecipante viene mandato in ospedale per controlli per qualche giorno. Il più grande nel farlo fu Kancho Matsui, il successore di oyama che vinse il campionato del mondo nell' 87 battendo in finale Andy Hug.
Il kumite dei 100 deriva da una idea del mitico Mas Oyama di provare le sue abilitàò e decise di sfidare tutti i suoi allievi, per quattro giorni consecutivi affrontàò 100 allievi ogni giorno, si fermo soltanto perchè non erano rimaste più persone da battere.[SM=g27828]
Hunter926
00martedì 17 febbraio 2004 15:03
grazie tanto x l'informazione...ishii scusami ma probabilmente ti ho confuso con qualcun'altro ke aveva un nick simile al tuo
ciao a tutti
bushi
00venerdì 20 febbraio 2004 11:36
gyaku ippon kumite
sembra ombra di dubbio i 100kumite di Kancho Matsui sono stati formidabili, ma non dimentikiamo che anche Francisco Filho li ha fatti non riportando nessuna sconfitta e vincendone ma maggiorparte per ippon (ko)....
tra gli altri credo che vadano ricordati anche:
Hajime Kazumi
Yamaki Kenji
bushi
00venerdì 20 febbraio 2004 11:44
vorrei fare una citazione dal sito ufficiale italiano di kyokushinai ( www.kyokushinkai.it )....


Kumite dei cento uomini del Kyokushinkai Karate


L’organizzazione del Kyokushinkai ha costruito la sua forza sul fondamento del coraggio e dell’abilità nel combattimento non soltanto del Grande Maestro Masutatsu Oyama, ma anche dei suoi allievi. Sosai Oyama ha quindi introdotto una prova unica soltanto al Kyokushin Karate, il cosiddetto “ Hyaku Nin Kumite” o “ Kumite dei Cento uomini”.

Questa è considerata la prova estrema nel Kyokushin Karate, poiché si deve combattere contro cento avversari in pieno contatto per abbatterli in un incontro, che dura due minuti. Chi dovesse rimanere a terra per più di cinque secondi, fallirebbe la prova anche se fosse l’ultimo combattimento.

A rendere la prova più difficile la maggior percentuale di combattimenti deve essere vinta per Ippon, (punteggio pieno) senza ricevere continue ammonizioni, o bloccare soltanto allo scopo di rimanere in piedi.

A dimostrazione che questa impresa poteva essere compiuta, nella sua prima Sosai Oyama combatté cento avversari per ognuno di tre giorni consecutivi. Avrebbe voluto continuare anche un quarto giorno, ma non erano rimasti avversari da fronteggiare. Non c’è da stupirsi che soltanto altre tredici persone in tutto il mondo abbiano portato a termine con successo questa prova in cui soltanto il più forte, sia mentalmente che fisicamente, giunge alla vittoria.

Due Karateka di fama di Kyokushin hanno recentemente realizzato questa impresa. Sono Sensei kenj Yamaki 4° Dan del Giappone e Sensei Francisco Filho 3° Dan del Brasile. Entrambi i combattimenti, che si sono svolti nelle sedi centrali di Kyokushin del Giappone, sono stati filmati dal vivo.

Yamaki, che è l’attuale campione Mondiale ha combattuto il 18 Marzo 1995 ed ha impiegato tre ore e 27 minuti per completare il suo combattimento contro 100 uomini. Ha vinto 22 combattimenti per Ippon, 61 per decisione arbitrale, dei quali 23 erano Waza – ari (metà punteggio), in dodici combattimenti ha conseguito parità di punteggio, ha perso soltanto 5 combattimenti.

Filho, che è l’attuale campione Mondiale dei Pesi Massimi, ha combattuto il 22 Marzo 1995 ed ha impiegato 3 ore ed 8 minuti per portare a termine il suo combattimento contro 100 uomini. Ha vinto 26 combattimenti per Ippon, 50 per decisione arbitrale, in 24 combattimenti ha conseguito parità di punteggio, e non ha perso nessun combattimento.

Avendo compiuto questa impresa, essi si sono uniti a quell’élite di uomini che sono considerati come leggenda nel Giappone e nel mondo del Karate. Da quando è iniziato per la prima volta, 35 anni fa, il Kumite dei cento uomini, è sempre stato completato nell’arco dei 2 giorni con 50 combattimenti al giorno. Poi Sosay Oyama decise che la prova doveva essere completata in un solo giorno.

Il 1 Dicembre 1972, Shihan Haward Collins 7°Dan della Gran Bretagna, completò i suoi 100 combattimenti in un solo giorno, in meno di quattro ore. Da allora, tutti coloro che hanno completato questa prova, l’hanno fatto in meno di quattro ore. Sono queste le persone che Sosay Oyama considera veri budoka, coloro che hanno affrontato la vera prova del combattimento dei 100 uomini, poiché è l’addestramento di anni che forgia uno spirito indomito ed una volontà di granito.

Ma coloro che sono riusciti in questa prova eccezionale, possono veramente definirsi umili in quanto non si vantano del risultato. Per capire questa prova non è necessario essere campioni mondiali poiché dei tredici soltanto Shokei Matsui Grandmaster di Kyokushinkai, ha vinto il 4° Torneo Mondiale Open e Kenji Yamaki ha vinto il 6° Torneo Mondiale.

Molti Karateka, compreso il due volte campione mondiale, Shihan Makoto Nakamura (6° Dan) hanno tentato questa impresa ma senza successo. Shihan Kenji Sampei (6° Dan) ha fallito la sua prima prova dopo 49 incontri; ha però perseverato ed è riuscito al 2° tentativo

Per riuscire in questa prova è necessario avere una forte consapevolezza dello “Spirito di Osu” o una perseveranza al di là dei limiti normali.

Il Kumite dei 100 uomini è “La Prova Suprema dello Spirito di Osu”, la prova estrema della perseveranza fisica e mentale nelle Arti Marziali.

Il Kumite dei 100 uomini offre oggi ai combattenti di Karate dotati di grande dedizione una sfida come nessun altra in qualsiasi arte marziale o sport.
Pugile Professionista
00venerdì 20 febbraio 2004 12:02
si può trovare il video di Filho che sconfigge questi cento combattenti? ci terrei a vederlo perchè dubito del valore degli avversari che ha affrontato. [SM=g27815]
musashi
00venerdì 20 febbraio 2004 13:45
si
si si può trovare, si compra via internet al sito www.kyokushinmail.com devi cercare la sezione di fihlo.
bushi
00sabato 21 febbraio 2004 11:34
eh he he
pugile se lo compri faccelo sapere, così iniziamo subito le copie[SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]
Pugile Professionista
00domenica 22 febbraio 2004 13:54
per il filho non spendo un centesimo[SM=g27826]
Hunter926
00domenica 22 febbraio 2004 15:46
grazie bushii x le informazioni
bushi
00domenica 22 febbraio 2004 15:55
pugile gioia, che ti ha fatto francisco?
non ti ha portato le caramelle x il tuo onomastico??
uahauhauha
Kick-boxer
00giovedì 21 aprile 2005 12:22
Re: wing chun = merda

Scritto da: salab fan pla 04/02/2004 15.47
ciao,in palestra dove faccio muay thai, fano anche wing chun e ieri un tipo (senza che io lo conosci) mi ha sfidato ..nel senso che mia ha detto che wing chun e molto piu efficace dalla thai!!io all inizio l ho presso come un scherzo pero lui era serio...mi ha detto che non riusciro neanche a colpirlo!! non so se devo accetre la sfida?



ciao dipende dal tuo livello e dal suo di pratica nonche' dalle rispettive misure e peso cmq invitalo a combattere sul ring! vedreai che non verra' quelli del wong tsun sono un branco di esaltati rincoglioniti che senza scambiare pungi in palestra parlano di combattimento ! sanno solo minacciare e lanciare sfide senza senso che poi puntualmente non rispettano ! finocchi!cmq sia l'equazione è la seguente Wingt sun = merda...di conseguenza non sporcarti le mani !
Musashi
00giovedì 21 aprile 2005 13:41
Kick-Boxer hai risposto a un messaggio del 04/02/2004 credo che la sua sfida si sia gia conclusa o non ci sia stata.
paolo
00giovedì 21 aprile 2005 14:39
...
questo dimostra che i praticanti di wing chun sono una massa di cretini esaltati infantili
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com