cambio casa !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.petra.
00martedì 24 novembre 2009 14:30
Buongiorno a tutte Voi
con immenso piacere condivido con voi la mia emozione per l' essermi trasferita domenica in campagna, ovvero sia in una casetta degli anni settanta che io e il mio compagno da mesi e mesi stavamo ristrutturando!
Abbiamo molto spazio ( circa un campo e mezzo di terreno), alberi da frutto giovani e antichi, circa 70 tra polli, anatre d' acqua, tacchini, colombi e faraone, circa 50 conigli ( tutti questi animali vivono liberi nel terreno!) 4 gatti e un cane!!
Per me, abituata in appartamento, si tratta di un' autentica rinascita all' aria aperta e ne sono davvero felice!
Sto già progettando il giardino di primavera e facendo la lista delle piante, specialmente quelle più care alla Dea, e sempre in primavera mi dedicherò al mio nuovo altare all' aperto dopo che da anni non ne avevo uno! Penserò a tutte voi e ai vostri bellissimi esempi!
Ah dimenticavo...nelle nostre campagne, specialmente nell' entroterra meno accessibile, vi si trovano ancora tantissimi capitelli mascherati da "luogo di culto cristiano" accuratamente collocati agli incroci di tre o più strade.. Uno di questi si trova proprio all' uscita della stradina che conduce alla mia nuova dimora e..conoscendo il significato antico del Crocicchio beh..è un' emozione doverci passare tutte le mattine, ricordandomi le scelte che ho compiuto in questo periodo e le strade che di conseguenza ho deciso di percorrere.
Confido nella benevolenza della Dea, che io possa leggere in questo riscoperto vivere nella Natura la molteplicità dei suoi riflessi!
Grazie anche a tutte voi per aver condiviso con me questa gioia: vi terrò informate sulle mie scorribande nei campi, non vedo l' ora di accertarmi di quali pianticelle trovano casa nei dintorni!
[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]

cattleja
00martedì 24 novembre 2009 14:37
Beata te!
in che zona abiti? Umbria Toscana, per caso? Là molti capitelli pagani sono stati riutilizzati per le chiesette romaniche
Artemisianelbosco
00martedì 24 novembre 2009 16:24
Complimenti Petra! Hai fatto una scelta grandiosa, vedrai che sarai soddisfatta e felice, ne sono sicura.. Non ti conosco bene ma da quello che ho capito sei una Donna che sa apprezzare un pò di scomodità in cambio della pace e degli sguardi degli animali e dei tuoi alberi che vivono in libertà.. Io lavoro in un consorzio agrario, se sei in Lombardia ti aspetto per gli acquisti!!!! Mandaci un pò di fotine!!! Brava Petra!!!
Minami77
00martedì 24 novembre 2009 18:59
Petra, anche se non ti conosco ancora bene (anche se ho letto diversi tuoi interessanti interventi ;)) devo dire che questa tua notizia mi ha fatto saltare il cuore in gola dalla gioia!
Non sai quanto in questo momento ti sia vicina anche se solo con il pensiero, è un mio grande sogno poter un giorno fare la tua stessa scelta e leggere di te mi da la forza e la speranza per crederci davvero.
E leggere dei Crocicchi proprio in questo periodo in cui ne sto leggendo è stato davvero emozionante. Sono felicissima per te.
Grazie mille per averlo condiviso con noi [SM=g27822]


[SM=x728038]
Elke
00martedì 24 novembre 2009 19:35
Che splendida cosa Petra, anch'io condivido la speranza di poter un giorno fare una scelta come questa. Complimenti davvero, e sono sicura che questo "ritorno alla natura" ti porterà doni radiosi...chiunque si abbandoni ad essa con amore non può che ricevere regali meravigliosi!
Tanti baci, sono contenta per te [SM=g27822] [SM=g27838]
.petra.
00mercoledì 25 novembre 2009 16:36
Grazie a tutte
sono passati solo tre giorni e il livello di emozione è ancora alto!
Abito in Veneto ( anche se le mie radici paterne stanno in Basilicata)e anche qui i Crocicchi sono davvero innumerevoli..alcuni sono davvero vetusti, altri invece sono stati restaurati e taroccati opportunamente.
Quello più vicino ( 20 metri) dalla mia casettina porta in cima un dipinto azzurro : una stella centrale e due comete laterali che alla centrale sono rivolte: io credo si tratti di un simbolo della Triplice Dea, solo che al posto delle fasi lunari qui troviamo tre stelle..
purtroppo non ho la digitale ( e chissà quando mai me la permetterò [SM=g27822] ) però se riesco a spostare le foto dal cellulare al pc volentieri vi posterò qualcosa!
Anzi ne sarei felicissima!
[SM=g27836]

PS: Artemisia, le "scomodità" della campagna e il sorriso dei miei gatti mi accarezzano il cuore!
Un sorriso!
Danae_88
00mercoledì 25 novembre 2009 22:16

Benvenuta nel club Petra [SM=g27828]
Anch'io vivo da poco nel bel mezzo della natura.. ma in montagna!
Qualche piccola scomodità c'è.. i mezzi pubblici sono a qualche chilometro di distanza, difatti i miei fanno da taxisti [SM=g27829] e Torino la raggiungo in un'ora e mezza..
Ma che dire.. l'aria che respiro, il paesaggio che mi circonda, il verde calamita, sa cancellare ogni pensiero negativo.. il bosco sarà il mio vero tempio, e il fiume il mio compagno.
Altrochè angolino magico in cameretta [SM=g27828]
Morgana_LaFata
00giovedì 26 novembre 2009 13:53
Che meraviglia Petra...sono avvero felice per te, ti auguro ogni bene e che ogni giorno sia una nuova felicità donata dalle tue bestiole e dalla natura che già ti abbraccia...è una notizia davvero bella e sono contenta che sia stata condivisa da tutti, ti stringo forte e che la gioia abiti sempre nella tua casa! [SM=g27838]

Danae, è stato per me fonte di gioia leggere ciò che hai scritto. La mia famiglia sia paterna che materna ha sempre vissuto in montagna, e le radici di coloro che vi sono nati e cresciuti restano nel sangue anche attraverso le generazioni, è un richiamo fortissimo, e per me che vivo in città un rifugio gradito ed accogliente. Sono felice che una giovane donna della mia età viva ancora così protetta e avvolta dalle cime, è bello sapere di condividere l'amore per la selvaggia Montagna Madre. Complimenti a te e a tutta la tua famiglia per una scelta coraggiosa [SM=g27823] perchè conosco il grandissimo disagio del vivere così lontani dalle città.
Danae_88
00giovedì 26 novembre 2009 14:58

Grazie di cuore Morgana, mi hai dato coraggio [SM=g27819]
..all'inizio è stata dura accettare il trasferimento. Vivevamo in un alloggio in periferia, già lì il verde era quasi ovunque! e la campagna era dietro l'angolo.. perchè cambiare?!
Riconosco però che qui è tutta un'altra storia [SM=g27822]
Sono felice del fatto che per ora va tutto bene, adesso attendo l'inverno e la neve [SM=g27817] ..e ti farò sapere [SM=g27829]

Ho scoperto da pochissimo che in queste montagne i romani controllavano miniere d'oro.. e so di un fiume tra val di Susa, val Pellice e val Sangone (la mia!) in cui i druidi del posto abbandonavano nel corso rituale statuette sacre in pietra e in bronzo.. non mi resta che indagare appena ho un pò di tempo [SM=g27831]



Isara_Enid
00venerdì 27 novembre 2009 19:28
I miei più sentiti auguri Petra la scelta migliore che potevi fare. Vivo in campagna da sempre, circondata dal verde, dai prati e dalle vie stracolme di grano in cui rifugiarsi ogni anno.
Sono l'oro dei miei giorni passati in totale libertà e solitudine [SM=g27823]
.petra.
00venerdì 27 novembre 2009 21:14
Grazie a tutte voi sinceramente
ora mi auguro che il mio compagno pian piano riconosca e accetti anche il mio lato "spirituale", che cerco di tenere il più possibile per me ma..se un giorno mai mi dovesse trovare in preghiera o ..beh..spero che possa accogliere e amare anche le mie piccole abitudini, caratteristiche del rapporto che mi sono costruita negli anni con la Dea, come il semplice offrire qualche briciola del mio pasto..a volte cerco di sondare il terreno fornendogli qualche accenno a ciò che conosco dei cicli naturali e lunari..lui per ora tace e ascolta.
Non vorrei andare fuori tema del forum, nè prendere troppo spazio per me, ma qualche breve buon consiglio è ben accetto!
Grazie ancora, speriamo bene! [SM=g27828]
stregaviolet )O(
00sabato 28 novembre 2009 02:26

Splendido carissima Petra!! Non sai quanto sono felice per te!! [SM=g27836]
Goditi tutto ciò che ti circonda... ma lo sai già... e so che senti già l'armonia di quel luogo che agisce su di te, facendoti gioire di ogni più piccola cosa naturale...
E' una meraviglia! Hai tutta la mia ammirazione!
Anche io sto cercando un rustichino microscopico per andarci a trascorrere tanti giorni e momenti incantati... Ma vogliamo assolutamente vedere le foto! [SM=g27836]

ps: prenditi tutto lo spazio che vuoi!! E' una gioia leggere queste cose... [SM=g27838]



-Acqua-
00sabato 28 novembre 2009 16:14
E' una bellissima sensazione leggere le tue parole cara Petra.
Grazie per aver condiviso con noi questo momento di rinascita [SM=g27821]
Un abbraccio felice e tutto il bene possibile.
AlessandroSkryer
00sabato 28 novembre 2009 19:30


È una cosa bellissima, Petra: un luogo e una scelta bellissimi [SM=g27823] . Ne sono felice, e anch’io ti ringrazio per avere condiviso con l’Isola tutto questo, e l’emozione di passare ogni giorno un Crocicchio. [SM=g27822] Amo molto le colline boscose della mia terra e ho sognato spesso di poterci vivere. Però vivo in città, dove una volta era il confine con la campagna, e proprio perché era un confine, la Natura, sebbene in piccolo, si manifestava rigogliosa e selvaggia, senza che gli umani intervenissero a cercare d’imprigionarla. Così era possibile immergervisi, sentire coi sensi e con l’anima di esserne parte. Adesso anche il confine è scomparso, ma qualcosa di selvaggio rimane, e insieme ad esso l’unione con la Natura, un magico respiro, che fa sognare il respiro più grande, quello che tu e altre Fanciulle potete condividere… Che bello… [SM=g27821] [SM=g27822]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com