WRC, Raikkonen soddisfatto dopo i test in vista del Rally portoghese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Discendente85
00venerdì 18 marzo 2011 19:09
Il campione del Mondo di Formula1 2007 ha coperto circa 150km nell’est del Paese, per prepararsi in vista del Rally di Portogallo.
Raikkonen tornerà nel WRC con la sua Ice1 Racing dopo aver deciso di non includere il Rally del Messico nell’elenco di eventi a cui partecipare quest’anno.
“Era molto contento del suo feeling con la DS3″ ha dichiarato Nogier, team manager della Citroen, “Un giorno di test non era molto per Kimi, perchè ha dovuto combinare l’apprendere il comportamento della macchina su queste superfici e diverse scelte relative al setup, ma è andata bene perchè ha trovato la macchina più reattiva di prima, e questo per lui è un bene”.
Benoit Nogier ha poi dichiarato che sta valutando un posto adatto a condurre altri test, perchè la Francia è colpita da pioggie persistenti, ragion per cui è stato cancellato il test a cui avrebbe dovuto prendere parte Peter van Merksteijn Jr.
Comunque, il team manager del Double Chevron si dice fiducioso sulle possibilità che ha Raikkonen di fare un buon Rally: “E’ sempre difficile correre in queste prove ostiche, ma la buona prestazione di Kimi in Svezia ci fa pensare positivo. Conosce il Rally, e sa le difficoltà a cui andrà incontro. Ha un buon feeling con la macchina, ed il test andato bene”.

Kimi Raikkonen ha chiuso al 10′ posto la scorsa edizione del Rally di Portogallo.

_KiMi_, via wrc.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com