Napoli vede da vicino la Coppa America 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 21 agosto 2003 23:51
Soddisfazione dopo l'incontro tra i partenopei e il patron di Alinghi Ernesto Bertarelli


Vela, Napoli vede la Coppa America
Positivo l'incontro di Ginevra
Potrebbe essere davvero Napoli ad ospitare l'edizione 2007 della Coppa America di Vela. E', infatti, un clima di grande soddisfazione quello che si respira a Ginevra, al termine dell'incontro fra la delegazione italiana, il patron di Alinghi Ernesto Bertarelli e l'Ac Management in cui Napoli ha presentato ufficialmente agli organizzatori svizzeri la sua candidatura. L'incontro è stato molto positivo e la delegazione è parsa soddisfatta.

Nell'incontro a Ginevra fra la delegazione italiana, il patron di Alinghi Ernesto Bertarelli e l' Ac Management, Napoli ha presentato ufficialmente agli organizzatori svizzeri la sua candidatura ad ospitare l'edizione 2007 della Coppa America. L'incontro, secondo quanto si e' appreso, e' stato dunque "molto positivo" e la delegazione italiana e' apparsa "molto soddisfatta" di come sono andate le cose.
Gli organizzatori svizzeri sarebbero infatti rimasti "positivamente impressionati" dalla presentazione della candidatura.

La delegazione italiana presente all'incontro - che si e' tenuto in un albergo di Ginevra - era composta dal consigliere militare del presidente del Consiglio, il generale Leonardo Tricarico e dal consigliere diplomatico di Berlusconi Giampaolo Scarante, dall'assistente del presidente della regione Antonio Bassolino, Mario Hubler e dal capo della segreteria politica del governatore Costantino Bossa, dal capo di Gabinetto del comune di Napoli Vincenzo Mossetti, dall'amministratore delegato di 'Bagnoli futura' Carlo Borgomeo e dal segretario dell'autorita' portuale Pietro Capogreco.

Il sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino, e il Vicesindaco Rocco Papa, che si sono tenuti in costante contatto telefonico con la delegazione napoletana a Ginevra per la candidatura all'America's Cup, esprimono in una nota alla stampa grande soddisfazione per il positivo esito dell'incontro.

CARMINE84
00giovedì 21 agosto 2003 23:52
Alinghi chiama Napoli
Il 15 dicembre, giorno in cui saprà il nome della città che ospiterà la prossima Coppa America, si avvicina. Napoli, una delle cinque finaliste insieme a Valencia, Lisbona, Palma di Maiorca e Marsiglia, sta cercando di prepararsi nel modo migliore. Per questo giovedì prossimo a Ginevra, nella sede dell'Ac Management, Michel Bonnefous, direttore del team Alinghi, riceverà la delegazione napoletana per capire i progressi fatti dalla città.
Oltre ai due membri del Governo, Leonardo Tricarico, consigliere per la difesa del premier, e Gianpaolo Scarante consigliere diplomatico di Silvio Berlusconi, ci saranno fra gli altri Mario Hubler, plenipotenziario del governatore della Campania Antonio Bassolino, Carlo Borgomeo, amministratore delegato della Bagnoli Futura, e Vincenzo Mossetti vicesegretario generale di Palazzo San Giacomo, oltre che una rappresentanza dell'Autorità portuale di Napoli.
La base da cui si parte è lo studio di fattibilità, a sostegno della candidatura del Golfo di Napoli quale sede della prossima edizione della Coppa America nel 2007, affidato alla Società "Bagnoli Futura" dalla Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente, Antonio Bassolino. Lo studio analizza le caratteristiche geo-climatiche del Golfo di Napoli e le sue peculiarità per ospitare il trofeo velistico, lo stato delle infrastrutture esistenti, con le proposte di eventuali adeguamenti delle stesse, le necessità e le ipotesi progettuali per le strutture alberghiere e di servizi per turisti ed ospiti, la necessità di offerta di servizi a terra diversificati come ristoranti, clubs, strutture di ristoro.
"Non credo sia giusto parlare prima dell'incontro di Ginevra - dice l'amministratore delegato della Bagnoli Futura, Carlo Borgomeo- noi abbiamo inviato tutte le 81 risposte richieste dal team Alinghi, quella di giovedi' e' piu' che altro una riunione tecnica. I veri giochi -aggiunge Borgomeo- cominciano dopo, da Ginevra non emergera' nulla di definitivo".


CARMINE84
00venerdì 22 agosto 2003 18:13
Coppa America: Napoli pensa ad una 'zona economica speciale
Secondo Bassolino sarà realizzata a Bagnoli per ridurre la pressione fiscale


"La stragrande maggioranza della cittadinanza di Napoli vuole la Coppa America". A sostenerlo, sulla base di un sondaggio commissionato alla Abacus, è il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, che non perde tempo e comunica di aver affidato al professor Victor Uckamar lo studio di una "zona economica speciale" nell'area di Bagnoli, candidata ad ospitare la manifestazione.

Bassolino ha spiegato che l'istituzione di questa sorta di zona franca dal punto di vista economico e fiscale, limitata all'area di Bagnoli e alla durata degli investimenti fino alla fine della eventuale manifestazione velica, si è resa necessaria per individuare modalità più incisive ed efficaci per attuare una consistente riduzione della pressione fiscale.


nickturbine
00domenica 24 agosto 2003 11:33
io incrocio le dita per voi... [SM=g27811]
CARMINE84
00domenica 24 agosto 2003 15:20
Re:

Scritto da: nickturbine 24/08/2003 11.33
io incrocio le dita per voi... [SM=g27811]



[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com