Mv Agusta f3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ajeje Brazorf Quello Vero
00lunedì 23 novembre 2009 12:16
Raccogliamo informazioni...


Della piccola F3 2011, però, se ne parla da almeno 24 mesi...periodo nel quale a Schiranna non hanno certamente dormito ma hanno portato avanti a piccoli passi un progetto estremamente interessante ma complicato: tra le criticità non solo per l'architettura inedita del propulsore ma anche unaa tipologia di moto completamente nuova per l'azienda italiana controllata da Harley Davidson.

Il motore sarà certamente a tre cilindri in linea ed utilizzerà i marchi di fabbrica che sino ad oggi hanno reso popolare e veloce il quadricilindrico della F4: parliamo, ad esempio, della testata a dodici valvole radiali, dei cornetti di aspirazione ad altezza variabile che completeranno un sistema di iniezione elettronica molto sofisticato. Il propulsore, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere quanto di meglio esista oggi in questo segmento, grazie anche all'ampio uso di materiali nobili quali titanio e alluminio. I valori di potenza massima sarebbero anch'essi da record per un propulsore di soli 675 cc: si parla, infatti, di 140 CV.

Un motore leggero e compatto, che dovrebbe permettere ai tecnici della MV Agusta di non andare oltre i 160 kg di massa a secco, a tutto vantaggio della performance: proprio a questo riguardo è allo studio una ciclistica relativamente tradizionale, con un forcellone in alluminio ed un telaio a struttura mista, che dovrebbe consentire di limitare notevolmente la misura di passo e quindi migliorare l'agilità. Tra gli obiettivi progettuali anche quello di centralizzare il più possibile le masse, così da rendere più neutra e svelta possibile la F3 nei cambi di direzione: tra i numerosi accorgimenti "messi in pista" anche lo scarico in stile Yamaha R6, con catalizzatore posto sotto al motore ed un piccolo silenziatore che passa sotto la pedana destra.

Forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore pluriregolabile, probabilmente forniti da Saschs, saranno gli elementi chiave di una ciclistica che sarà impreziosita (come da prassi negli ultimi modelli) da pinze radiali e dischi di generose dimensioni prodotti dalla lombarda Brembo.

Il prezzo di listino non dovrebbe essere certamente "a buon mercato", ma l'azienda di Castiglioni non ha mai fatto moto per tutti e nemmeno la nuova proprietà (Harley Davidson) sembra voler sposare la linea dei costruttori nipponici in termini di prezzo.
Ottaviano1
00lunedì 23 novembre 2009 13:08
son 3 anni che ne parlano, tra l'altro, ora che la MV è di nuovo in vendita, è impossibile che esca un prodotto del genere a breve.. al massimo fra 3 o 4 anni...

p.s.: l'mv coi fari dell'r1 e il codone della tesi è bruttissima :D
giulio!
00lunedì 23 novembre 2009 13:30
Re: Raccogliamo informazioni...
la smetteranno prima o poi di far passare le valvole radiali come chissà quale trovata?
Ajeje Brazorf Quello Vero
00lunedì 23 novembre 2009 13:41
L'estetica è inventata, cmq se la disegnerà, o l'ha già disegnata Tamburini, non resta che aspettare fiduciosi, sicuramente non verrà fuori una schifezza...

Ps l'unica cosa che non ho ben chiara è il 3 cilindri, io speravo in un 600 4 cilindri, però anche il 3 ha i suoi pro, se poi venisse fuori davvero con 140cv e 160 kg, allora sarebbe davvero insidiosa anche in supersport o cmq nei vari campionati nazionali dove ora come ora vincono solo le solite yamaha e honda...
Ottaviano1
00lunedì 23 novembre 2009 14:11
Re:
Ajeje Brazorf Quello Vero, 23/11/2009 13.41:

L'estetica è inventata, cmq se la disegnerà, o l'ha già disegnata Tamburini, non resta che aspettare fiduciosi, sicuramente non verrà fuori una schifezza...

Ps l'unica cosa che non ho ben chiara è il 3 cilindri, io speravo in un 600 4 cilindri, però anche il 3 ha i suoi pro, se poi venisse fuori davvero con 140cv e 160 kg, allora sarebbe davvero insidiosa anche in supersport o cmq nei vari campionati nazionali dove ora come ora vincono solo le solite yamaha e honda...




tamburini non lavora più per mv da un anno e mezzo... hai voglia a raccogliere informazioni se sei rimasto così indietro [SM=x151857]
Replica250
00lunedì 23 novembre 2009 15:30
x la serie NON SEI UNO VELOCE..
la mv è tornata di castiglioni.. mi sà ke ci ha anke guadagnato a quanto dicono voci ufficiose..
Ottaviano1
00lunedì 23 novembre 2009 16:40
Re:
Replica250, 23/11/2009 15.30:

x la serie NON SEI UNO VELOCE..
la mv è tornata di castiglioni.. mi sà ke ci ha anke guadagnato a quanto dicono voci ufficiose..




maddechè [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856]

castiglioni non ha un soldo bucato.
la MV è ancora in vendita e alla Harley aspettano un acquirente. [SM=x151879]
Ajeje Brazorf Quello Vero
00lunedì 23 novembre 2009 18:05
Se non sarà disegnata da Tamburini perde almeno metà del fascino...
Panino89
00lunedì 23 novembre 2009 18:18
Re: Re:
Ottaviano1, 23/11/2009 16.40:




maddechè [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856]

castiglioni non ha un soldo bucato.
la MV è ancora in vendita e alla Harley aspettano un acquirente. [SM=x151879]




confermo anch'io che la Mv Agusta è ancora sotto H-D.

ma non ho idea di quanto chiedano x l'acquisto
Replica250
00lunedì 23 novembre 2009 19:58
io ho amici importanti in mv.. date retta... ghghgh
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com