Golf 1.8 TSI 160 CV con motore Passat

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Golfman
00giovedì 27 agosto 2009 19:11



Volkswagen introdurrà il 1.8 TSI 160 CV della Passat sulla Golf. Il 1.4 TSI 160 CV ha incontrato una domanda talmente alta da mettere in difficoltà la casa di Wolfsburg. E per evitare tempi di consegna biblici i tedeschi sono dovuti correre ai ripari in questo modo [SM=x1443023] .

VW non ha ancora rilasciato i dati ufficiali sulle prestazioni della Golf 1.8 TSI, ma i numeri saranno certamente migliori rispetto alla Passat pari motorizzata, e altrettanto probabilmente molto vicini a quelli della Golf 1.4 TSI.

Discorso un po’ diverso per consumi e listini: dal momento che la 1.8 consumerà un po’ di più rispetto alla 1.4 (6,8 contro 6,3 l/100 km), Volkswagen proporrà questa nuova motorizzazione ad un prezzo scontato di circa 1000 euro. I listini ufficiali saranno diramati a breve.
vale31787
00giovedì 27 agosto 2009 19:23
cavolo....ma scusa una 1.4 ha 160 cv?

ma non sono troppi per una cilindrata così piccola?

che prestazioi ha la 1.4 160cv?
Capo-29
00giovedì 27 agosto 2009 20:12
Inizialmente erano 170cv poi li hanno abbassati a 160.
Un bel motore, essendo bi-turbo, cioè uno volumetrico e l'altro classico, ha una ottima erogazione di potenza a partire già dai bassi regimi!
MICHELE TDI
00giovedì 27 agosto 2009 20:31
gran bel motore!!
Golfman
00giovedì 27 agosto 2009 21:04
In sostanza è più spinto dell'attuale, consuma poco di più e ci vuole un po' meno d'attesa per ottenerla! [SM=x1446337]
enricogt
00venerdì 28 agosto 2009 07:24
io ho questo motore da da 5 mesi(1.4 tsi 170) e ne sono entusiansta..l'unica pecca è la risposta ai bassi giri,il 1.6 thp della peugeot/mini è molto più potente li ma tira menolto meno agli alti...
Maurizio.Net78
00venerdì 28 agosto 2009 08:33
non male, e comunque meglio di fiat con il 1.4 da 150
tuono blu mk4
00venerdì 28 agosto 2009 15:33
Un pò controtendenza con il "downsizing"... la cosa in se stessa sembra un pò "una pezza" che hanno messo per rattoppare i loro problemi, comunque io ritengo sia più affidabile avere 160cv su un 1800 che 160cv su un 1400!!! poi ci sono anche altri fattori che influenzano l'affidabilità.
Poi con più cm3 rimappando e modificando si ottengono migliori risultati.
Io personalmente però se dovrei comprare il 1800 TFSI, preferirei investire qualcosa in più e già che ci sono mi butto sul 2000 TFSI della GTI!
tomi83
00domenica 30 agosto 2009 14:50
allora perche non diversificare la scelta e mettere in listino il 1.8 con 180cv cosi da non farla sembrare una pezza ma una valida alternativa?
tuono blu mk4
00domenica 30 agosto 2009 15:33
Si potrebbe anche fare, ma ti avvicini sempre di più ai 200cv della gti, tanto vale! compro la gti e faccio prima no?
Secondo me le motorizzazioni andavano bene anche così senza aggiungerne delle atre.
Il 1400 da 170 e 160cv era un motore davvero interessante per via della soluzione Turbo/Volumetrico, e della grande potenza in rapporto alla piccola cilindrata, il chè lo distingue dagli altri, ma il 1800 che si mette tra il 1400 ed il 2000 mi sembra un pò "insipido", un motore messo lì tanto per fare.
Mi sbaglierò ma è solo una mia impressione!
Ciao
tomi83
00lunedì 31 agosto 2009 20:22
si tu hai ragione ma e pur sempre un 1.8 con 30cv in meno della gti e venti in piu del 1.4 creando cosi una diversificazione anche per quanto riguarda il listino perche se io dovessi scegliere a pari cavalli prenderei il 1.4 per il tipo di tecnologia che ha non mi importerebbe di aspettare di piu per la consegna anche perche risparmierei in assicurazione.......parlando poi del listino della golf 6 non capisco che senso abbia il 2.0 tdi da 110 cv quando e presente anche un 1.6 con 105 cv?????se prendo il 2.0 scelgo il 140 cv che ne pensi?
tuono blu mk4
00lunedì 31 agosto 2009 20:52
IL 140cv non avrei dubbi!
La golf si sta ingrandendo ed appesantendo, quindi meglio una bella dose di coppia!
Resta sempre il fatto che il 1800 è meno complicato e pompato del 1400, potrebbe anche essere più affidabile nel tempo...
Ciao
tomi83
00mercoledì 2 settembre 2009 20:03
condivido il tuo pensiero ciao... [SM=x54261]
vale31787
00mercoledì 2 settembre 2009 20:08
si tuono ha ragione....
tuono blu mk4
00mercoledì 2 settembre 2009 20:25
grazie ragazzi!
Noto già l'enorme differenza tra l'mk4 1600 101cv di mio padre e la mia, tralasciando i 30cv di differenza e quindi non si può fare il paragone, ma è prorpio la coppia che è imparagonabile!
La golf non è mai stata leggera come auto ad eccezione della mk1 (ma erano altri tempi) quindi meglio non elemosinare troppo sui cv e coppia!
Altrimenti si rischia di avere un'auto deludente e poco piacevole da guidare...
tomi83
00mercoledì 2 settembre 2009 21:40
si sono d'accordo ma nel caso del tdi 1.6 e 2.0 da 105 e 110 cv i valori di coppia e il regime a cui sono espressi sono uguali su entrambi i motori allora mi chiedo a cosa serve la 2.0? visto anche i costi assicurativi...non era meglio dare 120cv anziche 110 al 2.0 per dare piu scelta...
tuono blu mk4
00giovedì 3 settembre 2009 13:14
Io avrei fatto un 1600 tdi da 120cv così da avere buone prestazioni legate a consumi molto contenuti (una versione economy della Golf)
Un TDI 2000 da 140cv (una versione media) ed il TDI 170cv (anche 200cv) la versione sportiva (GTD) a gasolio.
Per il resto diciamo che le motorizzazioni a benzina vanno bene anche se mancano all'appello l'ormai sparito V5 2300 e V6 2800, ma ce ne sono fin troppi di motori a benzina...
Ciao
tomi83
00domenica 6 settembre 2009 11:39
forse tuono uno di questi motori arrivera con la piu sportiva e veloce r.. chi sa!!
tuono blu mk4
00domenica 6 settembre 2009 12:10
Mhà, pare che la nuova R sia turbo e non più aspirato di grossa cilindrata.
Anche qui una sorta di "Downsizing" sportivo..... [SM=x1506224]
R20 mi pare si chiamerà sulla 6 (2000 tubo TFSI da 270cv contro la "vecchia" R 3200 V6 da 250cv)
Forse rivedere una versione turbo del 3200 sarebbe troppo e rischierebbe di non aver nemmeno mercato, anche perchè sarebbe una Supercar carrozzata da 2 volumi media!
Un segmento davvero difficile.....
Si pensi che c'è un kit addirittura Bi-Turbo per la R32 che la porta oltre 600cv.... [SM=x1446331]
Roba da Lamborghini quasi.... se non "meglio" ehehehe
[SM=x54244]
tomi83
00venerdì 11 settembre 2009 00:02
caspita non sapevo del kit biturbo sai che missile...... ma poi bisognerebbe farla frenare e restare incollata all'asfalto!!!comunque immaginavo che la versione r sarebbe stata una turbo ma non persavo il due litri ma un 2.5 5 cilindri in linea "downsizing".
in sostanza lo stesso della scirocco r e dell'audi s3 quindi non male.....
tuono blu mk4
00venerdì 11 settembre 2009 21:13
Ho un video di un test al banco della mk4 R32 Bi-Turbo....
è semplicemente spaventosa!
Non sò se è ufficialissima la R20 (così pare si chiamerà) ma comunque il 2000 turbo è ancora più "Downsizing" del 2500 no?
poi provo a mettere il video della golf da 600cv....
Ciao
tomi83
00martedì 15 settembre 2009 19:00
ok quando lo metti facci sapere ciao...
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