GIUSTIZIA/ MICROMEGA PROMUOVE GIORNATA CONTRO 'LEGGI VERGOGNA'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00martedì 17 giugno 2008 01:16
GIUSTIZIA/ MICROMEGA PROMUOVE GIORNATA CONTRO 'LEGGI VERGOGNA'



'Una giornata per la giustizia': cresce la mobilitazione contro le nuove leggi-vergogna: è quanto si sostiene in una nota di Micromega, che riferisce delle nuove
adesioni all'appello lanciato da Furio Colombo, Giuseppe Giulietti e Pancho Pardi all'indirizzo di Walter Veltroni e Antonio Di Pietro perchè si facciano promotori di una manifestazione di massa con la società civile contro l'attacco di Berlusconi a magistrati e giornalisti.


Margherita Hack, Andrea Camilleri, Antonio Tabucchi, Gianni Vattimo, Sergio Staino, Telmo Pievani, Lidia Ravera, Gianni Barbacetto, Salvatore Bragantini e altre 1500 cittadini hanno già sottoscritto l'appello pubblicato su www.micromega.net.



Ad oggi - puntualizza la nota - nè Veltroni nè Di Pietro hanno dato alcun cenno di risposta.


"Se dovesse passare una simile proposta - ha dichiarato oggi Margherita Hack a MicroMega - vorrebbe dire che siamo già in regime dittatoriale. Dobbiamo reagire contro queste aberrazioni, altro che parlare di rinnovato clima di cooperazione! Partito democratico, sinistre purtroppo escluse dal parlamento alzate la
testa e combattete contro questa regressione, basta con l'acquiescenza a questa destra che lavora solo per calpestare la giustizia a favore del grande imbonitore".


"Abbiamo di fronte - ammoniscono fra le altre cose i promotori dell'appello - un governo prepotente e deciso a tutelare gli interessi particolari che incarna e rappresenta, e a gestire il Parlamento come un parco a tema a cui, di volta in volta, si impongono immagini e rituali di Berlusconi e di Bossi, in un alternarsi di protezionismi, interessi speciali e paure ingigantite fino alla caccia all'uomo.



In questa situazione preoccupante e grave, noi pensiamo che il silenzio sia il vero pericolo che dobbiamo respingere con la massima energia".


2008-06-16 19:54:54


da: www.articolo21.info/news.php?id=25886





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com