DUBBIO PRENOTAZIONE ED AQUISTO VOLO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldive79
00mercoledì 16 agosto 2006 09:52
sono ancora io....
ennesimo dubbio....
all'ambasciata vogliono una prenotazione su carta intestata di andata e ritorno e qui ci siamo...
il dubbio viene dopo....
se l'intervista va bene e alla consultoria danno l'ok oer la carta blanca devo acquistare davvero il biglietto!!!!e qui mi sorge il dubbio....se le mando solo quello di andata, che potrebbe avere pure una data leggermente diversa dalla prenotazione, va bene o vogliono vedere pure il biglietto di ritorno?????
oppure basta il biglietto di andata abbinato alla finta prenotazione che aveva portato all'ambasciata?????
grazie

maldive79
00mercoledì 16 agosto 2006 14:27
dimenticavo....se il volo fa scalo a parigi ci sono problemi???
Christian-Regla
00mercoledì 16 agosto 2006 14:39
Re:
Per lo scalo a Parigi nessun problema

Scritto da: maldive79 16/08/2006 14.27
dimenticavo....se il volo fa scalo a parigi ci sono problemi???


andrealien
00mercoledì 16 agosto 2006 14:41
Quando abbiamo invitato mia suocera era obbligatorio avere almeno un biglietto aperto, altrimenti erano casini in dogana in Italia.
Gian di Genova
00mercoledì 16 agosto 2006 15:33
Attenzione a Parigi....
L'esperienza vissuta da mie conoscenti cubane non e' stata esattamente positiva. Sono state trattenute in aereoporto x vari gg e gli invitanti sono dovuti andare a Parigi, mobilitare le relazioni in loco che avevano, e finalmente le due ragazze dopo 4 gg sono entrate in Italia.
Saluti, Gian

PS i documenti erano in regola ma la polizia locale asseriva che non sarebbero piu' rientrate a Cuba e Parigi era ovviamente solo un transito
maldive79
00mercoledì 16 agosto 2006 20:23
AIUTOOOOOOOOO
ragazzi sto diventando matto...
oggi mi hanno detto che all'intervista basta la prentazione aerea ma che per il ritiro del visto e soprattutto per la richiesta del permesso di uscita in cosultoria è obbligatorio avere in mano il biglietto di andata e di ritorno!!!!!è vero????????????????ma se poi documenti tardano si pendono i biglietti cavolo!!!!!!!!potete aiutarmi??????????????
zio.bob
00giovedì 17 agosto 2006 12:21
per ritirare il visto non serve nessun biglietto aereo basta solo la prenotazione perche non e sicuro che ti danno il visto fino a quando non ce lo hai in mano(cosa ci fai con un biglietto aereo se non hai il visto?)per quanto riguarda il volo per parigi la mia novia e gia passata 2 volte da li e non ha avuto nessun problema. [SM=g27811]
maldive79
00giovedì 17 agosto 2006 13:59
per zio bob
grazie...
ma quello che intendevo io è se dopo l'intervista per avere il permesso di salida vogliono il biglietto fisicamente o basta la prenotazione che avevo prima all'ambasciata???
grazie
zio.bob
00giovedì 17 agosto 2006 15:27
io sono andato una volta con la mia novia al imigrasion e cera un cartello che diceva di non comprare nessun biglietto perche loro potevano anche negarti la carta blanca.la mia novia e venuta in italia il 10/6 e il biglietto lo ho pagato quando gli hanno dato la carta bianca.Per quanto riguarda il volo per parigi aveva il biglietto andata e ritorno e non le hanno fatto problemi se tu lo prendi solo andata non so.ciao
elmiotesorito
00domenica 20 agosto 2006 15:52
ciao maldive79 non so se il mio intervento possa esserti di aiuto,cmq so che a mia mamma dissero in inmigrazione di tornare col visto in mano, per fare la richiesta del PVE,niente biglietto.HO letto che la tua ragazza farà questa richiesta in consultorìa per cui non so se funziona diversamente.
cayman61
00lunedì 21 agosto 2006 00:17
Ciao Ragazzi,
allora diciamo che l'Ambasciata Italiana all'Habana , fa quello che cazzo gli pare almeno questo succedeva fino ad un paio di anni fa quando il console era un tale Ann**si.
Io dovevo portare un gruppo musicael in Italia (e premetto che i gruppi non seguono l'iter delle INVITACION normali) interviste e varie perchè il certificato di preofessionalità che indica che una persona è musicista, la mattina che mi presento con tutti i documenti ed i biglietti di andata e i ritorni (fittizzi)attaccano fuori nella bacheca che non bastava più il titorno fittizzio e che lo avrebbero verificato, ma che era necessario presentare il biglietto A/R e la cosa era anche retroattiva, della serie io avevo già avviato tutto da un mese e ovevo sottostare ad un capriccio di un console (che poi inquisito ...... ed è meglio non parlarne più)
non vorrei che adesso si ricominci dopo un preiodo di pax.
saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com