Ciao!
Era un bel po' di tempo che non facevo un salto su questo bel forum. Pochi credo si ricorderanno, della mia singola partecipazione al pranzo di natale che si organizzò lo scorso dicembre in quel di Brescia (vicinanze). Per ricordare meglio, ero seduto di fronte a Marino, Luciano, mi sono presentato a Maleficus... ma ho avuto poco tempo per conoscervi meglio e frequentarvi anche in moto... Purtroppo sono stati mesi un po' difficili, segnati da situazioni famigliari non proprio idilliache (diciamo così... ) e da lavoro VERAMENTE infame... che mi ha portato ad una maggiore concentrazione nel migliorare l'aspetto e la forma della mia Vmax per meglio distrarmi dai casini vari
Sono giunto quasi al termine della personalizzazione estetica. Non ho fatto molto perché a me piace così com'è, vorrei solo riverniciare alcune cose e cambiarne poche altre.
Con l'aiuto del sempre gentile e disponibile Paul, di Street-Fighter.it, che mi ha anche dato buoni consigli, ho messo le mani su bei pezzi di carrozzeria e motore!
La moto ce l'ho dal Dicembre 2001. Ho sempre voluto una Vmax, dal giorno in cui a 16 anni un amico di mio padre mi portò in giro per Roma, ma per una serie di conseguenze non sono riuscito a metterci su le mani fino al 2001. Prima sono passato per ogni genere di moto, anche le cross regolarità (avevo una Yamaha YZ125 fantastica e una Kawa KX250 che sollevava l'asfalto!!). Non sono riuscito a prendere un'America (il concessionario non voleva ordinarmela e io non volevo un usato da non-so-chi).
Di qui la decisione di prendere un'Europa e trasformarla.
Per anni ci ho girato in total-standard per abituarmi a tanta prepotenza, anche se non sono un novizio ci dovevo andare tranquillo...
Ma poi è stato l'inzizio del tunnel, in cui sono entrato circa 4 anni fa.
Finora quello che ho cambiato/modificato:
- carburatori (barilotti+tornito i condotti tra i carbs+stage1) ha fatto tutto un buon meccanico vicino (G.A.M di Corsico, MI) che le Vmax le preparava nei '90
- D clutch (questa l'ho fatta io)
- scarichi Vmax America neri, 1UP
- airbox K&N
- gomma posteriore 170/80-15 (devo dire che rende meglio)
- pedaline sport rosse
- leve frizione/freno TITAX nere (regolabili 6 posizioni)
- specchietti Rizoma neri
- manopole Ariete alluminio e gomma
- V-stacks per i carburatori (i coperchiiii!!!!)
- parafango posteriore tagliato
- faro posteriore led
- mini frecce in acciaio
- copristrumenti in carbonio
- manubrio dragbar nero
- abbassamento sella e rivestimento antiscivolo
- verniciatura in nero opaco di (quasi) tutto quello che era alluminio o cromato
- paramotori alluminio/pvc OTEC
Va molto molto bene, ora. Meglio di alcune America che ho provato, anche se alcune erano tenute male, da mani in faccia...
Ma è nervosetta perché senza Vboost che regola l'apertura delle valvole e con lo Stage1 senza una centralina che regoli bene l'erogazione, scarica nel modo tipo 0/1: o è ferma, o sgomma in partenza. O va piano pianino, o accelera come un missile...
Manca ancora molto ovviamente perché il tunnel è senza fine, ma vorrei sentire un vostro parere su quali ulteriori modifiche potrei far fare senza spendere un patrimonio. Non vorrei arrivare a drasticherie tipo cambiare carburatori (e i coperchi fighi poi dove me li metto?!!), o aggiungere turbine o NOS o che altro... solo aggiungere qualche cavallo in più, forse la centralina magari?
A livello estetico invece mi piacerebbe riuscire a trovare
- un contakm piccolo nero
- un cofano con l'apertura per l'aria come le muscle car americane (questo lo può avere Paul mi sa devo andare a vedere su Street-Fighter.it)
- un portatarga di quelli "bassi", nel senso che si attaccano al mozzo ruota e si posizionano giusto dietro la ruota, e non più sotto il codino
- un bel paio di forcelle (o le Paioli RSU46 o simili, no steli rovesciati)
- disco posteriore a margherita (anche questo dovrebbe averlo StreetFighter)
- cambiare i tubi dell'acqua e di freno/frizione (sarà un lavorone ma dopo 10 anni anche se tenuta sempre in box, dovrò farlo)
in ogni caso, per ora vi giro delle foto, spero vi piaccia è molto natural e le modifiche, se confrontata con altre che ho visto su questo stesso forum è veramente poca roba... mi piace molto quella di IronShark, ma anche la rossa di Andymax non scherza! Non la voglio stravolgere, voglio che sia ancora riconoscibile ma quello che mi "preme" è tirar fuori un po' più di cavalli quindi non sarebbe male riuscire a parlare con il famoso Nencio, ammesso e non concesso che a lui interessi la storia e non so neanche se sia vicino o lontano da Milano...