A TUTTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
claudio.41
00mercoledì 5 dicembre 2007 20:23



Quello che sto per dire forse non piacerà, ma siccome molti, che hanno detto e dicono di essere Cristiani , da tempo, si sono allontanati da Cristo, (anche se , avendoLo relegato in un piccolo angolino della loro vita tirandoLo fuori solo quando ci sono problemi, per poi rimetterLo dentro un altra volta) si illudono che LUI sia lì per loro, ad ogni momento nel caso che loro stessi decidano di riallacciare (Se__un giorno__forse..) un rapporto con Lui. Da un po di tempo a dir la verità, anche se finora non l'ho fatto, mi sento in dovere di dar loro un avvertimento, e so bene, che gli "avvertimenti" non piacciono ai non convertiti . (DAVVERO CONVERTITI)

Ezechiele, al capitolo 33, dice :
La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini:
«Figlio d'uomo, parla ai figli del tuo popolo e di' loro: "Quando io farò venire la spada contro un paese e il popolo di quel paese prenderà in mezzo a sé un uomo e se lo stabilirà come sentinella, ed egli, vedendo venire la spada contro il paese, sonerà il corno e avvertirà il popolo; se qualcuno, pur udendo il suono del corno, non se ne cura, e la spada viene e lo porta via, il sangue di quel tale sarà sopra il suo capo; egli ha udito il suono del corno, e non se n'è curato; il suo sangue sarà sopra di lui; se se ne fosse curato, avrebbe scampato la sua vita. Ma se la sentinella vede venir la spada e non suona il corno, e il popolo non è stato avvertito, e la spada viene e porta via qualcuno di loro, questo sarà portato via per la propria iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla sentinella
".

Che ci crediate o no , questo è stato il mio primo "ufficio" di cui il Signore mi investì, e, secondo 1 Corinzi 14:24-25 , che così recita : "Ma se tutti profetizzano ed entra qualche non credente o qualche estraneo, egli è convinto da tutti, è scrutato da tutti, i segreti del suo cuore sono svelati; e così, gettandosi giù con la faccia a terra, adorerà Dio, proclamando che Dio è veramente fra voi" , la cosa è avvenuta molte volte; cosa che i più "anziani" potrebbero testimoniare.

Non dico questo per essere riconosciuto da nessuno, perchè non è questo il mio interesse. L'unico mio interesse è : evitare per me queste parole del Signore ad Ezechiele, e a quelli che , dopo di lui sono stati investiti di tale ufficio : " Ma se la sentinella vede venir la spada e non suona il corno, e il popolo non è stato avvertito, e la spada viene e porta via qualcuno di loro, questo sarà portato via per la propria iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla sentinella".


So bene che il popolo non completamente convertito , delle parole del Signore prende quello che più gli aggrada, Anche il Signore lo sa, e infatti, nello stesso capitolo di Ezechiele, continua :

" Però i figli del tuo popolo dicono: "La via del Signore non è ben regolata"; ma è la via loro che non è ben regolata"


Detto questo, voglio dire a coloro che hanno abbandonato il Signore (potrei fare i nomi, uno per uno) che : Seguire Cristo COSTA!

Nessuno si illuda, non si sta seguendo Cristo se pensiamo di seguirLo qualche settimana l'anno. Gesù Cristo è SIGNORE, e la parola "Signore" significa : ASSOLUTO PADRONE .

Gesù ha incoraggiato a fare i conti prima di dire a Lui : "Ti seguo", e lo ha fatto nell'Evangelo di Luca :

"Chi di voi, infatti, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolare la spesa per vedere se ha abbastanza per poterla finire? Perché non succeda che, quando ne abbia posto le fondamenta e non la possa finire, tutti quelli che la vedranno comincino a beffarsi di lui, dicendo: "Quest'uomo ha cominciato a costruire e non ha potuto terminare".
Oppure, qual è il re che, partendo per muovere guerra a un altro re, non si sieda prima a esaminare se con diecimila uomini può affrontare colui che gli viene contro con ventimila?
" (Luca 14:26-31)

Ha ripetuto più volte che : "Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, e la moglie, i fratelli, le sorelle e persino la sua propria vita, non può essere mio discepolo. E chi non porta la sua croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo" . La parola "odia" significa "Ama meno", non facendo parte di Gesù, e nemmeno dei Suoi , il sentimento dell'odio.

Gesù vuole una consacrazione assoluta e non si accontenta di essere tirato fuori quando e come ci piace a noi . Questo è bene che tutti lo sappiano.

In Matteo 10:37, Egli ripete l'esortazione :
"Chi ama padre o madre più di me non è degno di me; e chi ama figliuolo o figliuola più di me non è degno di me". Continua , al verso successivo : "E chi non prende la sua croce, e non viene dietro a me, non è degno di me". ("NON" , non è nel testo, significando che ci sarà chi vorrà andare dietro a Lui senza prendere la propria croce)


Viene da ricordare le parole del Salmo 45:10-12 che recitano :
"Ascolta, fanciulla, guarda e porgi l'orecchio;
dimentica il tuo popolo e la casa di tuo padre,
e il re s'innamorerà della tua bellezza
". Laddove "popolo e casa di tuo padre" sono significanti di tutte quelle cose e persone che mettiamo avanti a Lui.
Solo avendo messo LUI al PRIMO posto, LUI "si innamorerà della tua bellezzza". Non ci illudiamo!



Ebrei 10:38 , è ancora più chiaro di quanta illusione può esserci in coloro che credono di poterLo seguire relegandoLo all'ultimo ( e non al PRIMO) posto della loro vita, e si illudono tuttavia di essere un giorno parte della "Sposa" di Lui, e con Lui.


"ma il Mio giusto per fede vivrà; e se si tira indietro, l'anima mia non lo gradisce».




E' molto bello gridare "Amen...Alleluia....Gloria, Gloria.." quando ci sono benedizioni evidenti nelle nostre vite, ma il rapporto con Cristo si costruisce giorno per giorno, nelle piccole cose. Gesù non ha mai fatto clamore e non l'ha mai richiesto dai Suoi, ma ha richiesto un cammino giornaliero a Lui sottomesso: giorno per giorno, ogni giorno dell'anno, tutti gli anni di tutta la vita. Di meno, è illusione, e chi si illude (pur avendo avuto luce su di Lui e su qualche linea)corre il serio rischio di ritrovarsi un giorno tra coloro che Gli diranno "Signore , Signore..".

Zaccaria 4:10 ci illumina su quella che è la vita Cristiana :
"Chi potrebbe infatti disprezzare il giorno delle piccole cose, quando quei sette là, gli occhi del SIGNORE che percorrono tutta la terra....?"

Gli occhi del Signore vedono tutto, anche dietro i muri delle nostre case!

Costa seguire Cristo! Gesù non lo ha mai nascosto , ma ha detto di sedersi, prima , e fare i conti.



giuseppe6
00mercoledì 5 dicembre 2007 20:51

(potrei fare i nomi, uno per uno)


Facendoli può essere una scossa benefica per loro [SM=g27823] [sempre se loro leggono ora]
((laura))
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:29
Re:
claudio.41, 05/12/2007 20.23:







E' molto bello gridare "Amen...Alleluia....Gloria, Gloria.." quando ci sono benedizioni evidenti nelle nostre vite, ma il rapporto con Cristo si costruisce giorno per giorno, nelle piccole cose.






[SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130]

Forse sì sarebbe bene per loro fare i nomi [SM=g27829]
((laura))
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:32

la cosa è avvenuta molte volte; cosa che i più "anziani" potrebebro testimoniare



la posso confermare con tutto il mio cuore [SM=x795135]
un sorriso
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:36


Hai scritto delle cose su cui noi tutti dobbiamo meditare, e molto....seguire Cristo costa molta fatica, ma lo dobbiamo fare....sforzarci a farlo come ho scritto a Syria....se vogliamo veramente essere SUOI! [SM=x795130]

Io, al contrario di Laura e Giuseppe, non sono dell'idea di dire i nomi....mi sembra di puntare il dito e non è giusto....ognuno legga attentamente e faccia un esame di coscienza, chiedendo aiuto allo Spirito Santo!

Ma come sempre.....io non faccio testo! [SM=g27817]



)Sil(
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:43

Sarebbe un bene per noi tutti...potrebbe essere d'esempio, di insegnamento... [SM=g27831]

Potrebbe esserci anche il mio fra quei nomi anche se non lo vorrei.... [SM=g27813]

Tu fatichi molto per farci arrivare il messaggio, io cerco di metterlo in atto, mi sembra di essere sulla buona via (per quel che sento) ma potrei sbagliarmi... [SM=g27813]

E ti ringrazio infinitamente per ciò che hai scritto! [SM=g27823]

[SM=x795130]


claudio.41
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:57
Si, è bene che dica i nik per il bene loro e per il mio, sempre secondo quello che il Signore dice nel libro di Ezechiele, in questi versi:

Ezechiele 3:19-21
"Ma, se tu avverti l'empio (Empio è il falso religioso : Salmo 50), ed egli non si ritira dalla sua empietà e dalla sua via malvagia, egli morirà per la sua iniquità, ma tu avrai salvato te stesso.
Però, se tu avverti quel giusto
(giusto è chi ha creduto a Gesù) perché non pecchi, e non pecca, egli certamente vivrà, perché è stato avvertito, e tu avrai salvato te stesso».




Da notare che non dico che non sono più nel forum (quello non vorrebbe dire nulla) ma proprio hanno lasciato da parte il Signore. Essi sono :


Ekklesias

Simone.Pietro

Goccedigiada

Isaia 53Mattia

Kefa

Rossella.37

aleandra@



La mia preghiera per loro è che leggano o che qualcuno che c'è in contatto, li avverta e che si ravvedano e tornino a Cristo













=omegabible=
00mercoledì 5 dicembre 2007 22:20
re

Che grande immensa tristezza!!!!! [SM=x795132] [SM=x795132] [SM=x795132]

Una mia piccola riflessione. Da Eb.4:12
La Parola si autodefinisce come una spada a due tagli così tagliente da separare due cose spirituali l'anima e lo stesso spirito.
Quanto più facile sarà per essa separare la carne dallo spirito.
Pensiamoci.!

Se lasciamo da parte il Signore Gesù è certo che non entreremo mai nel suo "Riposo".
Che Egli possa sempre vegliare su di noi. Amen

omega [SM=x795143]
ekklesias
00mercoledì 5 dicembre 2007 22:49
Lo ammetto che mi sono allontanato dal Signore . Ho conosciuto una ragazza all'Alitalia dove lavoro, una entrata da poco . Siamo cominciati a uscire e non sono più andato in comunita. Ho perfino detto una bugia qualche tempo fa nel forum perchè dissi che non andavo più in comunita perchè non mi ritrovavo più con gli insegnamenti ma in realta la ragione era lei. Per essere sincero non prego piu e non leggo più la Bibbia da piu o meno due mesi . Lei non vuole saperne di chiese e così piano piano è passata la voglia anche a me . Ho voglia di stare con lei e di divertirmi , andare in discoteca e al cinema. Pensavo che Il Signore capisse e che prima o poi mi avrebbe richiamato e inoltre se non sbaglio nel vangelo di giovanni è detto che nessuno puo rapire le pecore dalla mano di Gesù.
Ogni tanto la sera quando io e lei non ci vediamo leggo ma non sento piu nessuna emozione come mi succedeva prima.
Pregate per me che mi dia quella ragazza come donna della mia vita per favore . Scusatemi tutti .
claudio.41
00mercoledì 5 dicembre 2007 22:57
Re:
ekklesias, 05/12/2007 22.49:

Pensavo che Il Signore capisse e che prima o poi mi avrebbe richiamato e inoltre se non sbaglio nel vangelo di giovanni è detto che nessuno puo rapire le pecore dalla mano di Gesù.








"e che prima o poi mi avrebbe richiamato"

Lo ha appena fatto [SM=g27823]

E' vero Ekklesias , nel Vangelo di Giovanni è scritto : "e io do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano" , ma è vero anche che nelle parole prima di queste , nello stesso verso, dice anche : " ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono".

Nessuno potrà rapire le Sue pecore dalla Mano di Gesù, finchè la pecora VORRA' restare in Quella mano. Meditaci e pensa che nessuno ti vieterebbe di divertirti assieme alla tua ragazza e nello stesso tempo amare Gesù.
un sorriso
00giovedì 6 dicembre 2007 09:30
ekklesias, 05/12/2007 22.49:

Lo ammetto che mi sono allontanato dal Signore . Ho conosciuto una ragazza all'Alitalia dove lavoro, una entrata da poco . Siamo cominciati a uscire e non sono più andato in comunita. Ho perfino detto una bugia qualche tempo fa nel forum perchè dissi che non andavo più in comunita perchè non mi ritrovavo più con gli insegnamenti ma in realta la ragione era lei. Per essere sincero non prego piu e non leggo più la Bibbia da piu o meno due mesi . Lei non vuole saperne di chiese e così piano piano è passata la voglia anche a me . Ho voglia di stare con lei e di divertirmi , andare in discoteca e al cinema. Pensavo che Il Signore capisse e che prima o poi mi avrebbe richiamato e inoltre se non sbaglio nel vangelo di giovanni è detto che nessuno puo rapire le pecore dalla mano di Gesù.
Ogni tanto la sera quando io e lei non ci vediamo leggo ma non sento piu nessuna emozione come mi succedeva prima.
Pregate per me che mi dia quella ragazza come donna della mia vita per favore . Scusatemi tutti .



Ciao ekklesias.... [SM=g27823]

Sinceramente sono rimasta colpita ieri da quello che hai scritto...
Primo...la bugia...a noi non è venuto in tasca niente che tu abbia mentito...è il tuo spirito che ne risente.... [SM=g27829]

Seconda cosa....hai detto che a questa ragazza non importa niente di chiese e quindi ha fatto passare la voglia anche a te!
Ma te prima....eri con Gesù Cristo o solamente con una chiesa?
Te lo chiedo, perchè io passo tutt'ora la mia vita con una persona a cui non interessano proprio le chiese....ma non per questo mi ha fatto passare la voglia di "cercarLo"....anche tramite la chiesa che frequentavo prima....se uno è SINCERO....non può passargli la voglia, quindi il problema non è della ragazza....ma tuo!

Per finire....

Hai chiesto...PER FAVORE...di pregare per te, che il Signore ti dia quella ragazza come donna della tua vita!

Ma....rifletti per cortesia..... [SM=g27829]

Come puoi pensare che noi...noi che seguiamo Cristo, o comunque cerchiamo di mettercela tutta per seguirLo, sbagliando anche....possiamo PREGARE che il Signore ti faccia stare assieme ad una persona, che te stesso hai detto che ti ha "aiutato" a staccarti da LUI? ...o comunque dalla tua comunità?

Non è possibile....

Ripeto che secondo me non è lei il problema, ma te....
E te lo dico molto sinceramente, non pregherò per questa tua richiesta....

Io pregherò perchè il Signore ti richiami....è l'ha già fatto come ha scritto Claudio....proprio ieri sera.....
E sempre come ti ha scritto lui....puoi stare con quella ragazza, e divertirti come tu vuoi, ci siamo passati bene o male tutti quanti....
....e contemporaneamente puoi stare con il Signore....anzi....chiedi questo al Signore....questa DEVE essere anche la tua preghiera....se ci tieni veramente a lei....

....e a LUI....

....e penso che a Lui tu ci tenga, altrimenti non avresti scritto che aspettavi che ti richiamasse!

Ciaoooooooooooo [SM=x795130]


=omegabible=
00giovedì 6 dicembre 2007 10:48
Per Sorriso

Grande Sorriso che scrive:
.....perchè io passo tutt'ora la mia vita con una persona a cui non interessano proprio le chiese....ma non per questo mi ha fatto passare la voglia di "cercarLo"....


omega risponde:

Cara collega!!!!


Ti abbraccio forte forte!!!! [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130]
Norby [SM=x795134] [SM=x795143]
anna.1
00giovedì 6 dicembre 2007 11:59
Non faccio la psicologa, ma mi viene in mente che forse, molti che rifiutano Cristo, rifiutano in realtà istituzioni ecclesiastiche, umane...Non conosco i vostri partner, ovviamente parlo in generale..
Per ekklesias.
Quoto sorriso, al cento per cento.
Caro ekklesias, sono convinta che si può andare in discoteca ed amare GEsù, magari il cristiano che va in discoteca, si comporta diversamente, questo è vero, (se è vero cristiano)

Se il Signore ha messo questa ragazza sulla tua strada (se è stato LUi, perchè lui fa anche di queste cose) vuol dire che tu la devi portare, facendo un cammino insieme, a Lui. Altrimenti, c'è qualcosa che non va.
Credimi, essere innamorati, volersi divertire, o comunque provare passioni, rientra nella norma. NOn confondere l'essere stanchi di frequentare una chiesa, con l'essere stanchi di Gesù.

salice piangente
00giovedì 6 dicembre 2007 19:05
quando ho letto lo scritto di Claudio ho pensato che si riferisse anche a me perchè ,per motivi personali , sono un paio di settimane che accendo poco il computer e quando leggo poco di Lui mi sento più lontana .Però poi Claudio ha asserito che non è il fatto di non frequentare il forum che determina l'amore per Dio ....e questo mi sembra palese!!
Vorrei chiedere a Claudio ,e non per curiosità nè per scetticismo ,come fa a sapere che queste persone si sono allontanate da Cristo .

grazie

-SALICE-
Syria 80
00giovedì 6 dicembre 2007 19:44
Mi sento sinceramente anche io molto toccata in pieno, è verissimo,come ho scritto nell'altro mio post.
Riconosco le mie fragilità e le mie debolezze..è evidente che siamo fatti anche di carne..
Ne soffro di questo,anche se è imputabile solo alla mia mancanza di "volontà",in questo sono sincera.Spero in ogni caso che passi presto!

Per Ekklesias:Concordo pienamente con Anna.E' probabile che sia stato proprio il Signore a mettere questa donna sulla tua strada..e tuo è il compito di farla avvicinare a Cristo!!!!Ci hai mai pensato?
Per il resto, non c'è niente di male che tu abbia voglia di divertirti,l'importante è farlo con la Parola di Dio nel cuore e tenendolo presente in tutti i tuoi progetti.
Auguri per tutto!! [SM=x795130]
claudio.41
00giovedì 6 dicembre 2007 21:15
Re:
salice piangente, 06/12/2007 19.05:


Vorrei chiedere a Claudio ,e non per curiosità nè per scetticismo ,come fa a sapere che queste persone si sono allontanate da Cristo .

grazie

-SALICE-




Allo stesso modo di come, tempo fa seppi , e ti dissi che qualcuno (che non è più nel forum) ti contattò in privato dicendoti di non darmi ascolto perchè quello che predico non era la Verità, e che sono un eretico . Non so se ricordi, ma al tempo me lo confermasti.

la prova Biblica è in 1 Corinzi 14:24-25






salice piangente
00giovedì 6 dicembre 2007 21:32
Si, me lo ricordo e confermo ....
grazie a Dio non ho dato retta a quella persona ...mi sarei allontanata dalla verità !!!!

grazie
-SALICE-
aleandra@
00giovedì 6 dicembre 2007 21:46
E' tanto che non capito in questo forum. Esordì con la mia presentazione dicendo :amo Gesù. Ora girando in freforum qua e la non so perche sono capitata quì e leggo che viene fatto il mio nome tra quelli che non amano piu Gesù. Lo odio con tutto il cuore ora come ora perchè si è portato via la mia migliore amica di soli 35 anni. Amica che amavo da quando eravamo insieme all'asilo da bambine e poi in tutte le scuole fino a quando lei è morta. Come posso amarlo e fidarmi di Gesù? Perche permette che capiti questo a chi è una delle persone migliori al mondo? Che vuole da me dopo quello che mi ha fatto? [SM=x795132]

aiutatemi.... [SM=x795132] [SM=x795132]
un sorriso
00giovedì 6 dicembre 2007 22:29
aleandra@, 06/12/2007 21.46:

E' tanto che non capito in questo forum. Esordì con la mia presentazione dicendo :amo Gesù. Ora girando in freforum qua e la non so perche sono capitata quì e leggo che viene fatto il mio nome tra quelli che non amano piu Gesù. Lo odio con tutto il cuore ora come ora perchè si è portato via la mia migliore amica di soli 35 anni. Amica che amavo da quando eravamo insieme all'asilo da bambine e poi in tutte le scuole fino a quando lei è morta. Come posso amarlo e fidarmi di Gesù? Perche permette che capiti questo a chi è una delle persone migliori al mondo? Che vuole da me dopo quello che mi ha fatto? [SM=x795132]

aiutatemi.... [SM=x795132] [SM=x795132]




Ciaoooo carissimaaaaaaaaa [SM=x795130]

Te non sai perchè sei capita qui?

E' proprio Gesù che ti ha chiamata, perchè ti vuole....vuole che ritorni ad amarLo come prima! [SM=x795130]

Mi si è stretto il cuore leggendoti.. [SM=x795132] ..mi spiace tanto per la tua amica credimi....ma non è colpa di Gesù ....

Vedi? Succedono purtroppo delle cose molto tristi nella vita....tutti i giorni....purtroppo non si possono evitare, alcune magari sì...i miracoli esistono, ma altre no....e non possiamo nemmeno porci troppe domande, perchè non sapremmo rispondere noi....solo Lui sa....


....e solo affidandoci a Lui, il dolore scompare....come questo per la tua amica....scompare se ti affidi a Lui...anche se non ti da le risposte...non servono....


....AMALO....e Lui ti amerà....e ti darà la Pace....la Sua Pace....quella che stai cercando e che ti ha portata qui!

Chiedi il Suo aiuto....anzi....ha già sentito....vedrai che non tarderà a farsi sentire anche da te! [SM=x795143]

Un abbraccio fortissimo.... [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130]

Syria 80
00giovedì 6 dicembre 2007 22:30
Cara Aleandra,
capisco il tuo dolore,io 6 anni fa ho perso mio fratello in un incidente in moto.Pensa, aveva solo 18 anni.
La disperazione si è impadronita della mia famiglia,mia madre,troppo debole,era incapace di ogni cosa.Pensa che all'inizio, la riempivamo di tranquillanti per non farle prendere coscienza del dolore che la attendeva.Io ho represso tanto:dovevo farmi forte,non potevo farmi vedere piangere da lei...
Così,dopo un pòho conosciuto Gesù Cristo.
Posso testimoniare che se non l'avessi conosciuto, forse a quest'ora avrei fatto una brutta fine.Io posso dirti solo che noi siamo fatti per l'eternità.E'questo il nostro destino.All'inizio,anche mia madre ha maledetto Dio per quello che era accaduto, ma poi, dopo aver chiesto perdono,ti assicuro che ci ha restituito il centuplo.Certo, mio fratello non ce l'ho più,ma sono serena.
Ti auguro di ritrovare la strada di casa.Un abbraccio. [SM=x795130]
un sorriso
00giovedì 6 dicembre 2007 22:41
Syria 80, 06/12/2007 22.30:

Cara Aleandra,
capisco il tuo dolore,io 6 anni fa ho perso mio fratello in un incidente in moto.Pensa, aveva solo 18 anni.
La disperazione si è impadronita della mia famiglia,mia madre,troppo debole,era incapace di ogni cosa.Pensa che all'inizio, la riempivamo di tranquillanti per non farle prendere coscienza del dolore che la attendeva.Io ho represso tanto:dovevo farmi forte,non potevo farmi vedere piangere da lei...
Così,dopo un pòho conosciuto Gesù Cristo.
Posso testimoniare che se non l'avessi conosciuto, forse a quest'ora avrei fatto una brutta fine.Io posso dirti solo che noi siamo fatti per l'eternità.E'questo il nostro destino.All'inizio,anche mia madre ha maledetto Dio per quello che era accaduto, ma poi, dopo aver chiesto perdono,ti assicuro che ci ha restituito il centuplo.Certo, mio fratello non ce l'ho più,ma sono serena.
Ti auguro di ritrovare la strada di casa.Un abbraccio. [SM=x795130]





[SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130]




=omegabible=
00giovedì 6 dicembre 2007 23:17
Re: per Aleandra

aleandra@, 06/12/2007 21.46:

E' tanto che non capito in questo forum. Esordì con la mia presentazione dicendo :amo Gesù. Ora girando in freforum qua e la non so perche sono capitata quì e leggo che viene fatto il mio nome tra quelli che non amano piu Gesù. Lo odio con tutto il cuore ora come ora perchè si è portato via la mia migliore amica di soli 25 anni. Amica che amavo da quando eravamo insieme all'asilo da bambine e poi in tutte le scuole fino a quando lei è morta. Come posso amarlo e fidarmi di Gesù? Perche permette che capiti questo a chi è una delle persone migliori al mondo? Che vuole da me dopo quello che mi ha fatto? [SM=x795132]



Cara Aleandra, una simile acredine nei confronti di Gesù presuppone che tu abbia una certezza che quello accaduto sia stato fatto da lui.
Sei certa di questo?
NO.
Non puoi esserlo!!!! Rifletti attentamente e non sull'onda delle emozioni che fanno ben presa sull'animo umano!!!
Quel Gesù che tu ora odi con tutto il cuore, 2000 anni fa è morto per te e anche per la tua amica . A quell'epoca non eravate ancora nate eppure Lui aveva già provveduto ai vostri e ai nostri peccati.
Come fai ad odiare una persona di simil fatta,che ha deposto la sua vita per darla a noi nello Spirito suo,GRATUITAMENTE,e senza chiederti nulla in cambio se non la fede in lui,???
Voglio sperare che tu abbia una leggera confidenza con le Scritture!!!. Cosa avrebbe dovuto dire Il buon Giobbe quando Satana gli mandò addosso quasi la fine di ogni cosa umana.
Leggilo questo libro e in esso troverai le rispopste al tuo odio,ma troverai anche le risposte all'incommensurabile Amore e Misericordia di Dio.
Cara Aleandra ,la nostra visione umana delle cose e degli avvenimenti che ci accadono non è di nostra comprensione perchè ora noi vediamo come in uno specchio in modo oscuro ci avverte l'apostolo Paolo
1°Cor.13:12 - O vuoi tu vedere al di là di quello che vedeva lui???
Accostati a Gesù,parlagli con animo rotto ma sincero e vedrai che Lui ti risponderà!!!...perchè è altresì scritto che più ci avviciniamo a Lui più Egli si avvicina a noi.
La nostra preghiera ti sarà di sostegno in questa analisi che andrai ad intraprendere dopo la lettura di questo scritto. Chiedi con sincerità il suo aiuto a ritrovare te stessa e l'augurio di tutti noi è quello di sentire dalla tua bocca le stesse parole che il servo Giobbe ebbe a dire a suo tempo: "Il mio orecchio aveva sentito parlar di te,ma ora l'occhio mio ti ha veduto."
Con tanto amore e con somma gratitudine per avermi letto fin quì.
Che il Signore ti benedica e ti illumini grandemente.

omega [SM=g27836]


)Sil(
00venerdì 7 dicembre 2007 01:21

Io non ho grandi cose da dire se non ringraziare il Signore per aver dato a Claudio il compito di richiamare queste persone e a voi, Ekklesias e Aleandra, di aver risposto alla chiamata... [SM=x795130]


Gli occhi del Signore vedono tutto, anche dietro i muri delle nostre case!



......e ascolta, se Gli parliamo! [SM=g27823]
......e risponde, se chiediamo! [SM=g27823]

Io, nel mio piccolo, ve lo posso garantire... [SM=g27823]

LUI, C'E', SEMPRE....basta volerlo! [SM=x795130]


anna.1
00venerdì 7 dicembre 2007 08:47
Facci pure una bella litigata, aleandra, urlagli tutto il tuo dolore, io l'ho fatto, e di brutto pure.
Dopo, mi sono sentita amata e l'ho amato più di prima. Se non siamo sinceri con lui, anche brutalmente, non può aiutarci, e il confessare che ce l'hai con lui è un grande passo
Non nasconderlo, nè soffocarlo questo dolore, affrontalo, le ferite, se non le affidi a lui, vanno in cancrena
Kef@
00venerdì 7 dicembre 2007 11:47
presente!
è vero. come avevo detto a claudio, mi sono allontanato da dio. l'ho fatto per paura che satana mascherato da dio o dio-satana mi volesse rovinare la vita. comunque rimango sempre incuriosito e relego a dio uno spazietto della mia vita, durante il sabato....con le dovute precauzioni...
un sorriso
00venerdì 7 dicembre 2007 13:48
Kef@, 07/12/2007 11.47:

presente!
è vero. come avevo detto a claudio, mi sono allontanato da dio. l'ho fatto per paura che satana mascherato da dio o dio-satana mi volesse rovinare la vita. comunque rimango sempre incuriosito e relego a dio uno spazietto della mia vita, durante il sabato....con le dovute precauzioni...


[SM=g27813]

Già una volta mi ricordo che avevi detto, quasi disperato, che non avevi risposto ad una Sua chiamata....e avevi paura che non ti volesse più...

Adesso ti ha richiamato....

Pensaci....

Ciaoooo...un abbraccio.... [SM=x795130]





simone.pietro
00venerdì 7 dicembre 2007 13:48
Presente anche io! E' vero mi sono allontanato da Dio o Dio si è allontanato da me. Avevo anche avuto delle belle sperienze se ve le ricordate dopo dei sogni che avevo fatto. Pregavo come non avevo mai pregato prima e sentivo Dio anche vicino a me. Poi ho letto dei libri newage su delle tecniche dello sciamanesimo che mi ha sempre incuriosito. Poi ne ho conosciuto uno nella mia città,un uomo anziano che mi ha introdotto in un circolo chiuso di maestri di questa arte. hanno cominciato a parlarmi di un Gesù diverso dalla bibbia. Un Gesù che ha lasciato dei segreti e che guariva la gente perche er aun grande sciamano. Mi hanno iniziato allo sciamanesimo e mi fanno fare dei esercizi respiratori e di meditazione mentre ripeto delle parole. Però ho continuato anche a pregare Gesù ma lo pregavo immaginandolo come fosse diverso e gli chiedevo di farmi sapere i segreti che ha lasciato nelle sue parole per capire davvero la sua verita. Tutto era e è anche bello ma mi sono iniziate ad andare male tutte le altre cose nella vita. M'è successo di tutto e di più e ho cominciato a pensare che Dio mi puniva ma nello stesso tempo sono attratto da questi segreti al punto che quando vado a dormire penso e ripesno alle antiche tecniche di meditazione e a chissa quante Gesù ne ha fatte. Ieri sera per caso sono passato dal forum per mettere i miei saluti e leggendo che c'ero anch'io tra i nomi sono rimasto ghiacciato. Stanotte ho dormito malissimo sognando esseri mostruosi che mi accerezzavano e mi baciavano e mi promettevano molte cose belle.
Questo è quanto. Non ho più niente da aggiungere e non so che devo fare.Ora vado a lavorare e stasera mi ricollego per leggere se mi diet qualcosa [SM=x795131]
un sorriso
00venerdì 7 dicembre 2007 14:11

simone.pietro, 07/12/2007 13.48
Presente anche io!
E' vero mi sono allontanato da Dio o Dio si è allontanato da me. Avevo anche avuto delle belle sperienze se ve le ricordate dopo dei sogni che avevo fatto.


[SM=g27823] ...come si può dimenticare....Gesù che ti ha parlato direttamente....non è da tutti Simone....sei stato un "privilegiato".... [SM=x795134]

Un Gesù che ha lasciato dei segreti e che guariva la gente perche er aun grande sciamano.
Però ho continuato anche a pregare Gesù ma lo pregavo immaginandolo come fosse diverso e gli chiedevo di farmi sapere i segreti che ha lasciato nelle sue parole per capire davvero la sua verita.


La Sua Verità...i segreti ....li svela a quelli che ricevono il Suo Spirito....
....il Suo Spirito come Lui stesso ha promesso, dirà tutta la Verità a quelli che Lo ricevono ....
...ma forse questi sciamani ti hanno parlato di altro....non so...[SM=g27829]

Ieri sera per caso sono passato dal forum per mettere i miei saluti e leggendo che c'ero anch'io tra i nomi sono rimasto ghiacciato.


Anche te sei stato chiamato da Lui....pensaci Simone....sei già stato un "privilegiato" ....te hai avuto "segni" che anche altri vorrebbero per credere veramente che Lui esiste e ci vuole vicini....
Ti aveva cancellato dal libro....non potevi entrare in Paradiso! Ricordi? [SM=g27829]

Non perdere questa occasione.... [SM=g27823]

Non ho più niente da aggiungere e non so che devo fare.Ora vado a lavorare e stasera mi ricollego per leggere se mi diet qualcosa [SM=x795131]


Buon lavoro Simone.....un abbraccio anche a te.... [SM=x795130]


Isaia53.Mattia
00venerdì 7 dicembre 2007 20:55
Per conto mio posso dire che pensavo di aver capito tante cose in realtà non avevo capito nulla.
Pensavo di essermi liberato da alcuni dolori e ferite in realtà erano solo nasconste in fondo al mio animo.

E credo che questa situazione non cambierà sino a quando non avrò capito cosa vuole realmente Dio e CHI E' realmente Dio.

Visto e considerato che per anni mi sono fatto decine e decide di paranoie e "seghe mentali" come le si chiamano in gergo giovanile...autoimponendomi di vietarmi questo e quell'altro....di ascoltare questa o quell'altra musica.....mi son levato gli orecchini perchè erano mal visti nelle chiese EVANGELICHE.....e cosa ho risolto? ho solo accumulato rabbia su rabbia e ora sono esploso non intendo bruciare la mia gioventù!! HO un carattere allegro e forte, sto in compagnia con tante persone che apprezzano la mia personalità e amo ridere e shcerzare.......e ODIO quelle auto imposizioni che non facevano altro che affossare tutto questo. Ero schiavo!

Ora mi son rimesso i miei orecchini e ho reiniziato a vestirmi come pare e piace a me.

Inoltre vorrei raccontare un'esperienza personale qui su di un forum pubblico giusto per tirar fuori finalmente davanti a tutti la rabbia...molti lo sanno altro no cmq sono senza padre perchè è morto di una malattia tra le piu' schifose che possano esserci al mondo ed è successo anni fa.

Già questo contribuisce a farmi portare una forte rabbia dentro....

Sapete cosa mi fa ancora piu' schifo??? cosa non sopporto e cosa mi fa venir voglia di vomitare e basta? L'altro giorno ero in un negozio di musica e ho visto un cd con una copertina particolre: un malato terminale dal volto pallido e spaurito...un classico telepredicatore americano con il sorriso e una faccia da lupo travestito da agnello con una bibbia in mano che "pregava" per lui e dietro una folal di esaltati vestiti tutti per bene in giacca e cravatta che esultavano (non era un cd cristiano ovviamente era una critica ai classici venditori di fumo)....in quel momnento dentro di me è scattata una forte ira.

Per collegarmi a un thread aperto di recente su questi forum....mi riferisco a tutti i vari benny hinn e compagnia bella......che si vergognino queste persone!!! MI fanno schifo! giocare con i sentimenti della gente in questo modo! E Dio permette che venga sfruttata la sua imamgine in questo modo? non lo dico per difendere Dio dato che se sto scrivendo qui è perchè sono uno di quelli che si è allontanato.

Ma è troppo....ricordare la sofferenza di persone care e sapere che c'è gente che ci campa su questo e oltre a ciò sapere che quello in cui hai creduto sino a l'altro ieri viene usato dalle stesse persone di cui sopra...oltre a far soldi sui malati terminali infangano anche ciò in cui credi?? Scusate il termine: bella ******......

Chiudo perchè non ho altro da aggiungere. Queste sono le mie motivazioni.

Scusate per il tono polemico, arrogante e scortese.





claudio.41
00venerdì 7 dicembre 2007 21:22
Prometto di rispondere a tutti voi , uno ad uno. Sto cenando e sono venuto un attimo al pc.

Non credo di farcela a rispondere stasera a tutti, ma prometto di farlo al più presto.


Intanto vi dico : se avete qualcosa contro Dio, tiratelo fuori! fate bene a far questo, perchè Dio non vuole falsità, in noi.

"Venite pur ora, dice il Signore, e litighiamo insieme. Quando i vostri peccati fossero come lo scarlatto, saranno imbiancati come la neve; quando fossero rossi come la grana, diventeranno come la lana" (Isaia 1:18).





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com