[Setta] Sabbat

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
3r1c
00martedì 9 settembre 2003 15:55
Salve a tutti
Avendo ora cominciato una campagna con personaggi Sabbat avevo intenzione di chiedere qualche informazione più specifica...
Del tipo quanti sono (come ordine di grandezza) e come oragnizzano un gruppo (la mia traduzione dall'inglese è stata approssimativa, poi il master mi ha ladrato il manuale)...
Ringrazio tutti...
...e in bocca al Lupine...[SM=x77425]
Midnight
00martedì 9 settembre 2003 19:25
Va bè che sei "de Roma" ma potresti ripetere la domanda per noi comuni mortali please [SM=x77430]
3r1c
00martedì 9 settembre 2003 21:57
???comuni mortali???

Volevo solo qualche informazione generica sulla setta: come cacciano, quanti sono (approssimativamente), come si organizzano, che scopi hanno... tutte quelle cosette che possono aiutarmi a dar vita ad un personaggio quantomeno credibile...
DebraMordekai
00mercoledì 10 settembre 2003 01:29
re:
Dunque, un gruppo sabbat in genere è numeroso, e può sembrare banale ma è così, lo scopo è mooolto spesso quello di minare la Camarilla!
In genere c'è un capo branco e un "sacerdote" ovvero quello che si occupa dei rituali di gruppo come la Vaulderie( durante la quale i vampiri bevono da un calice la vitae dei partecipanti per rafforzarne la reciproca fedeltà,e altri rituali piuttosto cruenti che nn ti stò ad elencare... Lo scopo di queste cerimonie è quello di creare solidarietà tra i membri che conducono una non vita ansiosa e ostile e che sono portati alla ribellione e alla sfiducia.
Gli tzimisce e i lasombra sono i clan fondatori della setta ma anche altri clan aderiscono agli ideali sabbatici e i fratelli che ne fanno parte amano chiamarsi antitribù..
Ora nn so che altro dirti, se hai altre domande... Falle!
[SM=x77425] [SM=x77512]
Midnight
00mercoledì 10 settembre 2003 18:15
Il Sabbat è assai temuto dai fratelli che non ne fanno parte. Pare che le sue origini risalgano a un culto della morte medievale. La setta è orrenda e violenta e non mostra più alcun aspetto della filosofia umana o della mortalità. I membri, infatti, godono delle loro non-vite di vampiri.

Il Sabbat è visto da chi ne è al di fuori come un'organizzazione senza altro scopo se non quello di predare gli altri Fratelli, consumare la loro Vitae tramite Diablerie e spargere dissenso e ribellione ovunque tra i giovani vampiri. I suoi membri sono visti come bestie sadiche e insensibili che non danno valore all'esistenza dei Fratelli, tanto meno a quelle dei mortali, e lasciano libero sfogo alla Bestia durante Frenesia. S'interessano di occulto, studiano bizzarri e inesplicabili rituali ignoti agli altri Fratelli. Questa è una grossolana generalizzazione degli ideali del Sabbat. Una volta che qualcuno esce fuori dalle mura del Sabbat, una cappa oscura di disinformazione permea tutto ciò che riguarda la Setta. Il Sabbat è un mistero che affascina i giovani della Camarilla e spaventa gli Anziani; tutti coloro che voltano le spalle alla Camarilla per entrare nel Sabbat non sono poi più visti dagli ex-amici. Voci e Falsità abbondano attorno alla parola "Sabbat", spesso sono formate dalla Setta stessa per impedire alla Camarilla di scoprire troppo. Alcune voci sono totalmente false, altre nascondono verità ben celate.

In realtà il Sabbat è fondato su due pilastri fondamentali: Libertà e Lealtà. Ogni vampiro crede di essere parte di una realtà più vasta , in cui la sua vita dipende dagli altri cui è Vincolato. Il Sabbat inoltre insegna ai propri giovani che è un loro dovere divenire più forti possibile per essere veri guerrieri quando gli Antidiluviani si risveglieranno. Prima di Gehenna , dovranno sviluppare le loro abilità lottando e sconfiggendo i servi degli Antidiluviani, la Camarilla. Il Sabbat crede nelle teorie di Darwin: i più forti sopravvivono; per questo basa la creazione e la scelta di nuovi membri sul criterio del "migliore", per questo dunque sottopone i nuovi arrivati a dure prove.

I suoi membri non si considerano "Fratelli", ma Vampiri, e usano la parola fratelli solo con Sarcasmo. Il Sabbat si considera l'apice della catena alimentare, i suoi membri sono i veri figli di Caino e cercano continuamente di convertire i vampiri della Camarilla alle loro idee.

Tutti nel Sabbat sono abbracciati da un Branco e subiscono un "Legame di Sangue" con ogni membro dello stesso. L'atto di ricevere il sangue da tutti i membri dello stesso gruppo per creare un forte Legame è detto "Vaulderie". Durante l'Abbraccio viene mescolato il sangue di più Clan per ottenere combinazioni più potenti.

Il Sabbat predica la libertà dal pugno oppressivo degli anziani: nessun vampiro deve morire per la codardia di chi lo ha creato. L'idea dietro il Vinculum è che la Vitae condivisa generi lealtà tra tutti i membri della setta e ispiri questi ad unirsi nei momenti difficili per distruggere il nemico. La partecipazione al Vinculum previene la possibilità che un vampiro sia segretamente legato ad un altro. Il Vinculum è per il Sabbat ciò che la comunione è per i Cattolici. Il Sabbat ha idee molto chiare nei riguardi degli estranei: applica rigorosamente le categorie " Noi e Loro", dove "Noi" è il Sabbat e "Loro" è tutto il resto: vampiri, lupini, mortali o cos'altro. La Setta ha pochi alleati e collabora con altri in pochissimi casi, che comunque devono risultare utili alla salute del Sabbat stesso.

Lo scopo primario resta al distruzione di Anziani, Matusalemme e Antidiluviani della Camarilla.

I Lasombra guidarono il Sabbat con la collaborazione e l’appoggio degli Tzimisce. Qualcuno dice che in realtà siano gli Tzimisce ad avere in mano il potere, fatto sta che in nome della libertà il Sabbat riuscì a riunire attorno a sé moltissimi neonati di tutti i Clan per combattere la nascente Camarilla.
3r1c
00mercoledì 10 settembre 2003 22:52
Azz....
Grazie... più che esauriente per il momento... se avrò bisogno di altre informazioni in questi giorni so a chi chiedere...

dovrò studiare un pg adatto... [SM=x77418]
pagolo81
00mercoledì 17 settembre 2003 12:06
Gia, pensala cosi.

La Camarilla è governata da vampiri millenari che ti usano e ti sfruttano per i loro scopi, scopi che anche un normale vampiro non riesce a comcepire per grandezza e durata.
La Camarilla è nata per difendersi dall'inqusizione e nascondersi dall'umanità, continuando però a sfruttarla.
Molti noenati vennero mandati al macello dagli anziani pur di placare la volgia di uccidere dell'Inquisizione.
I neonati in Camarilla quindi non valgono nulla.

Il Sabbat si è ribellato agli Anziani, non capendo perchè i noenati venissero sacrificati in quel modo.
Dunque si sono uniti per ribellarsi alla Camarilla.

Dal punto di vista geografico la Camarilla è salda in Europa, che rappresenta le antiche tradizione.
Il Nuovo Mondo invece è quasi tutto del Sabbat, perchè scoperto presto e metà dei giovani neonati che scapparono dagli anziani.

Dunque è vero, il Sabbat visto da fuori è violento giacchè in Camarilla si parla, si alza la voce e si trama.
La Camarilla vista da fuori è un branco di burocrati, legati all'etichetta, che discutono e discutono senza mai prendere una decisione mentre nel Sabbat si agisce tutti insieme per un unico scopo.


Per quanto riguarda i Clan Lasombra e Tzimisce sono i capi.
Poi ci sono tutti gli antiClan visto che alcuni membri (spesso più giovani) dei Clan della Camarilla hanno deciso di usicre da essa.
Insomma, nel Sabbat ci sono tutti i ribelli che lottano contro la Camarilla.
Inoltre ci sono gli Araldi dei Teschi che si sono uniti al Sabbat per essere meno legati e poter agire contro i loro rivali, i Giovanni.

Quindi:
Camarilla dove si discute
Sabbat dove si agisce
Inconnou dove si sta a guardare.

Queste a grandi linee le distinzioni.
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 17:37

Nel Sabbat sono presenti in ordine di quantità:

Lasombra (i migliori e non solo perchè lo sono io!)
Tzimisce (fanno un sacco male!)
Kyasid (pochi difficilmente utilizzabili)
Blood Brothers (pochi difficilmente utilizzabili)
Araldi dei Teschi (pochi difficilmente utilizzabili)
Ahrimane (pochi difficilmente utilizzabili)
Sepenti della luce (pochi difficilmente utilizzabili)

Ovviamente ci sono gli Antitribù di ogni clan![SM=x77519]
DiablotheTremere
00giovedì 11 dicembre 2003 12:37
Mano Nera
#Amon69
Chi di voi esperti del w.o.d. sa dirmi qualcosa di più preciso sulla "Mano Nera?"...alla zitta, eh?

#pagolo 81
allora, se non faccio confusione con la Vera Mano Nera...

Dovrebbe essere una sorta di gruppo speciale del Sabbat, del tipo i lagunari o le teste di cuoio.
Sempre se non sbaglio...

Le loro gerarchie dovrebbero essere simili a quelle delle schiere angeliche (serafini ecc...) ma di questo non sono proprio sicuro.

#Cornelius V. Alexandrevic
La Mano Nera o Spada di Caino è un gruppo simile alla polizia segreta che agisce all'interno del Sabbat, il suo compito è lo spionaggio, il contro spionaggio e l'eliminazione di minacce all'interno della setta oltre alla persecuzione degli infernalisti.

La Vera Mano Nera, Manus Nigra o ancora meglio Tal'Mahe Ra (mi pare che si scrivesse così)era in origine una congrega di maghi che dopo vari casini si è divisa in Mano Nera dell'Est e dell'Ovest. La mano nera dell'ovest in breve tempo scomparse mentre la Mano nera dell'Est sopravvisse piano piano divenendo una congrega di vampiri. La Mano Nera si fuse con i fedelissimi di caino e ritrovarono la città di Enoch nell'umbra dove si trovano alcuni degli antidiluviani in torpore (alcuni dicono che ci siano Veddartha, Nosferatu ed Arikel più un quarto misterioso.), ritrovata la Seconda città si diedero il compito di proteggere gli antidiluviani, tutt'oggi i Templari della Vera Mano Nera e gli altri membri sono segreti e si nascondono sia nella Camarilla che nella Spada di Caino del Sabbat.
A grandi linee le cose stanno così.

#Amon69
Ma dove si possono trovare le info?? C'è qualche manuale, sito o altro che posso consultare??
Mai mettere limiti alla Provvidenza.....

#DiablotheTremere
Della Mano Nera non so dirti (c'è un trafiletto che ne parla sulla Guida al Sabbat).
Della Vera Mano Nera c'è un manuale completamente dedicato chiamato "Dirty Secret of the Black Hand".

#Cornelius V. Alexandrevic
Dovresti trovare parecchie informazioni sulla mano nera e la vera mano nera nella guida al sabbat per i giocatori e quella per i narratori della 2nd ed. Io sinceramente non ricordo dove ho letto tutte queste informazioni e non ti assicuro la loro accuratezza ma grosso modo dovremmo esserci.

Sul manuale cmq troverai parecchie informazioni sulla Spada di Caino e su come implementare il background "membro della mano nera".

In ogni caso appena avrò tempo mi metterò a spulciare per bene il mio computer per darti informazioni più precise.

#ZoddTheImmortal
La Mano Nera è un gruppo che appartiene al Sabbat,è costituito per lo più da gangrel ed assamiti antitribù e i suoi membri mettono da parte gli affari dei clan per dedicarsi unicamente alla causa della setta.E' stata concepita come una sorta di milizia specializzata al servizio delle cariche maggiori sabbatite e si dedicano per lo più a guerre,spionaggio ed assassini.

#ULVER
Da quanto ho capito la ci devono essere stati errori di interpretazione o di traduzione perche vengono chiamate mano nera sia l'elite da guerra del sabbat che la mano nera (quella vera) che è composta solo da alcuni clan (Nagaraja,True bruja,Old Clan Tzimisce)che è una setta superpartes, basta fare l'esempio dell'Old clan Tzimisce credete che uno di questi vampiri se ne starebbe tranquillo tra le file del sabbat magari comandato da un Vescovo Tzimisce?già da questo esempio si può capire come la "vera mano nera" non centra nulla con le due sette principali. Dal manuale "The dirty secret os Black Hand":"Nel world of darkness non si capisce chi è il buono o il cattivo,i menbri della mano nera li distruggono entrambi.Convinti di essere i fautori della Gheenna e il pugno degli antidiluviani." Tra le fila della mano nera si annovera anche un abominio (un licantropo abbracciato)una delle cose che un pg non vorrebbe mai incontrare..

#Marcus Doupree



--------------------------------------------------------------------------------
Scritto da: ULVER 22/09/2003 9.55
Da quanto ho capito la ci devono essere stati errori di interpretazione o di traduzione perche vengono chiamate mano nera sia l'elite da guerra del sabbat che la mano nera (quella vera) che è composta solo da alcuni clan (Nagaraja,True bruja,Old Clan Tzimisce)che è una setta superpartes, basta fare l'esempio dell'Old clan Tzimisce credete che uno di questi vampiri se ne starebbe tranquillo tra le file del sabbat magari comandato da un Vescovo Tzimisce?già da questo esempio si può capire come la "vera mano nera" non centra nulla con le due sette principali. Dal manuale "The dirty secret os Black Hand":"Nel world of darkness non si capisce chi è il buono o il cattivo,i menbri della mano nera li distruggono entrambi.Convinti di essere i fautori della Gheenna e il pugno degli antidiluviani." Tra le fila della mano nera si annovera anche un abominio (un licantropo abbracciato)una delle cose che un pg non vorrebbe mai incontrare..

[Modificato da ULVER 22/09/2003 10.03]



--------------------------------------------------------------------------------




Informazioni su questo abominio mi hai fatto venire troppa curiosità!

Ne sai di più e dove hai trovato queste informazioni..veramente paurosa come storia, non pensavo nenahce fosse possibile. Forse solamente in linea veramente teorica...

#ULVER
Ho trovato più informazioni sull'abominio:Si chiama Zeubedia è una lei e faceva parte del clan Silent strider in lotta contro i vampiri del Nord africa, rimasta sola è stata sconfitta e abbracciata da un anziano setita che la teneva legata a sè. rotto il legame è stata presa da manie di suicidio.Alcuni membri della mano nera l'hanno incontrata e portata con loro guatrendola in apparenza dalla sua mania.Ora lei (se non ho tradotto male)veglia di GIORNO sui suoi compagni e la notte ricade preda delle sue ossessioni che la spingono a cercare la morte sfidando qualsiasi essere sovrannaturale o non che incontra e che avrebbe possibilità di ucciderla.Purtroppo non ho ancora trovato le statistiche ora cercherò.sò solo che dovrebbero essere la via di mezzo tra quelle di un lupino e quelle di un fratello

#ZoddTheImmortal
Ma come fa a poter andare in giro di giorno?Non dovrebbe avere preso lo svantaggio quando è stata abbracciata

#ULVER
Ho riletto effettivamente ho sbagliato la traduzione interpretando male il senso della frase.sorry
Maggiori dettagli sugli abominii dovrebbero trovarsi sul manuale di Werewolf seconda edizione

#Amon69
....Okappa, abominazioni, Black DSpiral Dancers ed amenità varie a parte, non stiamo uscendo un po' out topic? Se non sbaglio questo serviva per info sulla Mano Nera....

#Vittek
Ecco un bell'articolo sulla Mano Nera. Occhio che si riferisce alla Mano Nera, non alla Vera Mano Nera, quindi niente Tzimisce Old Clan, niente True Brujah e niente Abomini.
www.shadowlands.it/home/sette.asp?ID_setta=6

Ultimo Grigiovento
00mercoledì 24 dicembre 2003 16:40
Quanto mi piace il Sabbat !! Questa setta nasce come strumento di lotta contro gli Antidiluviani, i Matusalemme e gli anziani, per ridare la libertà ai cainiti più giovani. Agli occhi del Sabbat ogni anziano è un manipolatore che prende può o meno consapevolmente ordini da un vampiro più vecchio di lui.
Questo è il pensiero del Sabbat, in teoria.
Di fatto la vaulderiè, il legame di sangue fra i membri dello stesso branco (tutti i sabbatici hanno un branco), impedisce di fare grossi intrighi ma i Lasombra ed in misura minore gli Tzimisce hanno comunque le loro belle lotte di potere nella setta.
Per il resto tutti gli altri anticlan e linee di sangue del Sabbat hanno obiettivi ed intrighi fuori dalla setta (la vendetta contro i Giovanni degli Araldi del Teschio, la vendetta contro i Tremere dei Salubri Anticlan, la faida dei Serpenti della Luce contro i Seguaci di Seth, etc)
Vykos
00mercoledì 31 dicembre 2003 19:15
il Sabbat è così organizzato:

-REGGENTE-è il capo assoluto del Sabbat.

-PRISCUS-consiglieri del Reggente, sono anche le figure spirituali più importanti del Sabbat, plurale PRISCI

-CARDINALI-sono i responsabili di vaste aree geografiche, come, per esempio uno stato o simili

-ARCIVESCOVI-sono i responsabili di una città

-VESCOVI-dove manca un arcivescovo c'è un consiglio di tre o più vescovi

-PALADINI-sono le guardie del corpo dell'arcivescovo (o dei vescovi)

-DUCTUS-sono i leader dei singoli branchi, plurale DUCTI

-SACERDOTI-si occupano della spiritualità nei singoli branchi

spero di averti aiutato per la tua campagna!






Midnight
00martedì 6 gennaio 2004 11:48
Ci sarebbero anche gli inquisitori (circa una trentina) che si occupano di eradicare l'infernalismo dalla setta ma anche tutti coloro che aderiscono a sentieri strani (ad esempio quello di lilith)
Nessuno-vince
00sabato 7 febbraio 2004 11:42
Qualcuno mi può gentilmente mandare via mail del materiale sul sabbat?[SM=x77425] [SM=x77479]
HarRen
00giovedì 13 maggio 2004 19:13
Sigh non dimenticate i loro riluttanti alleati Salubri Antitribu. Pochi picchiaduro e difficili da giocare.
KirlianK
00venerdì 14 maggio 2004 18:04
Il Sabbat è assai temuto dai fratelli che non ne fanno parte. Pare che le sue origini risalgano a un culto della morte medievale. La setta è orrenda e violenta e non mostra più alcun aspetto della filosofia umana o della mortalità. I membri, infatti, godono delle loro non-vite di vampiri.

Il Sabbat è visto da chi ne è al di fuori come un'organizzazione senza altro scopo se non quello di predare gli altri Fratelli, consumare la loro Vitae tramite Diablerie e spargere dissenso e ribellione ovunque tra i giovani vampiri. I suoi membri sono visti come bestie sadiche e insensibili che non danno valore all'esistenza dei Fratelli, tanto meno a quelle dei mortali, e lasciano libero sfogo alla Bestia durante Frenesia. S'interessano di occulto, studiano bizzarri e inesplicabili rituali ignoti agli altri Fratelli. Questa è una grossolana generalizzazione degli ideali del Sabbat. Una volta che qualcuno esce fuori dalle mura del Sabbat, una cappa oscura di disinformazione permea tutto ciò che riguarda la Setta. Il Sabbat è un mistero che affascina i giovani della Camarilla e spaventa gli Anziani; tutti coloro che voltano le spalle alla Camarilla per entrare nel Sabbat non sono poi più visti dagli ex-amici. Voci e Falsità abbondano attorno alla parola "Sabbat", spesso sono formate dalla Setta stessa per impedire alla Camarilla di scoprire troppo. Alcune voci sono totalmente false, altre nascondono verità ben celate.

In realtà il Sabbat è fondato su due pilastri fondamentali: Libertà e Lealtà. Ogni vampiro crede di essere parte di una realtà più vasta , in cui la sua vita dipende dagli altri cui è Vincolato. Il Sabbat inoltre insegna ai propri giovani che è un loro dovere divenire più forti possibile per essere veri guerrieri quando gli Antidiluviani si risveglieranno. Prima di Gehenna , dovranno sviluppare le loro abilità lottando e sconfiggendo i servi degli Antidiluviani, la Camarilla. Il Sabbat crede nelle teorie di Darwin: i più forti sopravvivono; per questo basa la creazione e la scelta di nuovi membri sul criterio del "migliore", per questo dunque sottopone i nuovi arrivati a dure prove.

I suoi membri non si considerano "Fratelli", ma Vampiri, e usano la parola fratelli solo con Sarcasmo. Il Sabbat si considera l'apice della catena alimentare, i suoi membri sono i veri figli di Caino e cercano continuamente di convertire i vampiri della Camarilla alle loro idee.

Tutti nel Sabbat sono abbracciati da un Branco e subiscono un "Legame di Sangue" con ogni membro dello stesso. L'atto di ricevere il sangue da tutti i membri dello stesso gruppo per creare un forte Legame è detto "Vaulderie". Durante l'Abbraccio viene mescolato il sangue di più Clan per ottenere combinazioni più potenti.

Il Sabbat predica la libertà dal pugno oppressivo degli anziani: nessun vampiro deve morire per la codardia di chi lo ha creato. L'idea dietro il Vinculum è che la Vitae condivisa generi lealtà tra tutti i membri della setta e ispiri questi ad unirsi nei momenti difficili per distruggere il nemico. La partecipazione al Vinculum previene la possibilità che un vampiro sia segretamente legato ad un altro. Il Vinculum è per il Sabbat ciò che la comunione è per i Cattolici. Il Sabbat ha idee molto chiare nei riguardi degli estranei: applica rigorosamente le categorie " Noi e Loro", dove "Noi" è il Sabbat e "Loro" è tutto il resto: vampiri, lupini, mortali o cos'altro. La Setta ha pochi alleati e collabora con altri in pochissimi casi, che comunque devono risultare utili alla salute del Sabbat stesso.

Lo scopo primario resta al distruzione di Anziani, Matusalemme e Antidiluviani della Camarilla.

I Lasombra guidarono il Sabbat con la collaborazione e l’appoggio degli Tzimisce. Qualcuno dice che in realtà siano gli Tzimisce ad avere in mano il potere, fatto sta che in nome della libertà il Sabbat riuscì a riunire attorno a sé moltissimi neonati di tutti i Clan per combattere la nascente Camarilla. Dopo duecento anni di scontri la Setta si trasferì in Scandinavia; durante la transizione sviluppò nuovi codici morali, rinnegando quel poco di umanità residua.

I Clan:
Lasombra, Tzimisce, Arimani, Kiasyd, Fratelli di Sangue, Serpenti della Luce, Panders, Brujah anticlan, Gangrel anticlan, Malkavian anticlan, Nosferatu anticlan, Toreador anticlan, Tremere anticlan, Ventrue anticlan, Assamiti anticlan, Salubri anticlan, Ravnos anticlan.




La Gerarchia
Il Sabbat non è una setta rigidamente strutturata: esistono molti livelli e posizioni di comando; tuttavia a differenza della Camarilla, le posizioni sono ricoperte solo dai più leali e capaci vampiri senza tenere in conto la Generazione. Il ruolo di Capo nella Setta vuol dire solo questo: un leader. Questi non sono i comandanti ma vale il concetto generale che sotto un vampiro con più alta carica stiano più membri del Sabbat con carica minore, rispettando questa precisa scala gerarchica di incarichi:

Reggente: è il più alto titolo del Sabbat; il reggente è il leader assoluto e ( come recitano le dottrine della Setta ) può solo sorvegliare i figli e le figlie di Caino, in attesa del ritorno del padre sulla terra. Il reggente non ha autorità assoluta, ma di solito le sue direttive sono eseguite con zelo. Ci sono stati solo quattro reggenti nella storia del Sabbat: tre Lasombra e uno Tzimisce; il titolo è correntemente ricoperto da Melinda ( Lasombra ). Le responsabilità del reggente includono:

·Sorvegliare tutti i branchi

·Risolvere tutte le dispute che non possono essere risolte dai cardinali o dai prisci

·Stipulare e rompere le alleanze e dichiarare i nemici*

·Promuovere o rimuovere chiunque nei branchi*

·Decidere l'abbraccio di nuovi vampiri o decidere la morte definitiva di altri*

·Essere membro del Circolo Interno con pieni diritti di voto.

Cardinali: assistono il reggente. Questo comporta delle responsabilità su vaste regioni geografiche, allo stesso modo dei Tremere del Circolo Interno. Di rado parlano con il reggente o con i prisci, a meno che le loro attività non comportino serie ricadute sulla Setta. Ogni cardinale è responsabile solo di ciò che accade nella sua regione, e ha il potere di delegare ai sottoposti il controllo su parte del suo territorio. Ci sono 13 cardinali, scelti in base allo status e non per clan. Le responsabilità dei cardinali includono:

·Assistere il reggente

·Risolvere le dispute riguardo più di un clan che non possono essere risolte da arcivescovi e vescovi.

·Stipulare e rompere le alleanze e dichiarare i nemici*

·Promuovere o rimuovere chiunque nei branchi*

·Decidere l'abbraccio di nuovi vampiri o la morte definitiva di altri*

·Essere membri del Circolo Interno con pieni diritti di voto.

Prisci: agiscono da portavoce e rappresentanti del Sabbat, in una posizione simile ai primogeniti delle città della Camarilla. Controllano i membri dei Branchi e portano informazioni a reggenti e cardinali. Anche se sono obbligati a riferire ai cardinali, rispondono direttamente e solo al reggente. Molti sono anziani e potenti Ancillare. E' scelto un prisco per ogni clan, per un totale di 13. I più importanti membri di ogni clan ricoprono generalmente questa carica.
Le responsabilità dei prisci includono:

·Avvisare reggente e cardinali dell'attività dei branchi

·Essere membri del circolo interno con pieno diritto di voto.

Reggente, Cardinali e Prisci formano insieme il Circolo Interno, che è il vero centro decisionale del Sabbat ( tutte le facoltà dei vari ranghi che terminano con * indicano poteri che possono essere esercitati solo durante le riunioni del Circolo Interno ) . Nessun vampiro con status inferiore a 4 può vedere o parlare con i membri del Circolo Interno, a meno che non sia stato specificamente convocato.

Arcivescovi: servono ogni cardinale del Sabbat. Ogni arcivescovo serve solo il cardinale del suo territorio: si occupano di piccoli territori equivalenti per popolazione ai domini di un principe della Camarilla. Di solito gli arcivescovi provengono dalle fila dei vescovi e dei preti. I cardinali hanno il potere di assegnare a piacimento il titolo di arcivescovo, anche se questa carica cerca sempre di essere evitata per le forti responsabilità che comporta.
Le responsabilità dell'arcivescovo sono:

·Assistere e informare i Cardinali

·Risolvere tutte le dispute che riguardano i membri del proprio Clan

·Decidere l'abbraccio di nuovi vampiri o la morte definitiva di altri*

·Promuovere o rimuovere chiunque nei branchi*

I poteri degli arcivescovi contrassegnanti da * possono essere esercitati solo su commissione del Circolo Interno del Sabbat.

Vescovi: servono gli arcivescovi. Hanno la responsabilità di singole città che governano come vassalli dell'arcivescovo.
Le responsabilità dei vescovi includono:

·Assistere se necessario gli arcivescovi nelle decisioni riguardanti un Clan.

·Riferire all'arcivescovo da cui dipendono i movimenti dei branchi.

Preti: servono i vescovi. Sono i capi religiosi obbligatoriamente istituiti in ogni singolo branco e sono responsabili dei rituali e delle cerimonie del gruppo di cui sono a capo. I preti sono gli unici membri del branco a poter parlare direttamente con i vescovi.
Non c'è bisogno di status per parlare con un prete, ma per gli altri ranghi ci si attiene a questa usanza

Status
Può parlare con

2
Vescovo

3
Arcivescovo

4
Prisco/Cardinale

5 o più
Reggente


Non rispettare queste regole è sempre letale perché i giochi di status sono sempre seguiti di giochi di assassinio.

Paladini: detti anche templari, sono i protettori del Sabbat.. Originariamente furono formati come risposta alle paure di infedeltà nella setta. I capi del Sabbat possono richiedere i paladini come protettori. Dal rango di vescovo in poi si ha diritto ad almeno un paladino come guardia del corpo. Molti hanno diversi servitori paladini: il reggente ne ha il gruppo più grande ( 30 ) al suo completo servizio. I templari sono più fedeli alle persone che proteggono che al Sabbat stesso.




Vykos
00sabato 15 maggio 2004 13:38
Re:

Scritto da: KirlianK 14/05/2004 18.04
Ci sono stati solo quattro reggenti nella storia del Sabbat: tre Lasombra e uno Tzimisce; il titolo è correntemente ricoperto da Melinda ( Lasombra ). Le responsabilità del reggente includono:



riassunto a dir poco perfetto, Kirlian, complimenti!
però devo fare una correzione: l'attuale Reggente, Melinda Galbraith, è una Toreador Antitribù, non una Lasombra.
è una Quinta naturale (parlo della Generazione, maliziosi...), ed è stata (in segreto) discepola Shaitan/Nergal, uno dei tre Matusalemme del clan Baali .
e a dirla tutta non è neppure l'attuale Reggente...(:



HarRen
00sabato 15 maggio 2004 16:57
alle mie vecchie orecchie erano giunte voci che un reggente o cmq un'alta carica del Sabat fosse mantenuta da una Tzimisce cho per errore ha ucciso o è l'unica a sapere che questa alta carica è stata uccisa e che si è trovata costretta usando viscissitudine e sviluppando una doppia personalità a sostituirla... (: [SM=x77425] [SM=x77517]
Vykos
00domenica 16 maggio 2004 14:12
funziona così:
Zachary Sickorsky (UNO Tzimisce) doveva usare Vicissitudine per fare due ali a Melinda Galbraith, in occasione di non mi ricordo quale festività sabbatica.
entrando nelle stanze della Reggente, però, Zachary trovò il corpo di lei che si stava incenerendo velocemente, e notò un simbolo occulto tracciato con il sangue su una parete della stanza.
per evitare di essere incolpato dell'omicidio della Reggente, Zachary finge tuttora di essere lei.
inutile dire che a forza di fingere ha acquisito molti suoi tratti, e che questo è per lui un bene: se venisse scoperto sarebbero guai seri, vista la sua debolezza e la grandezza dell'inganno che porta avanti da tempo...

l'intera storia di Zachary (assieme a questo evento) è narrata nel CB Tzimisce.



KirlianK
00lunedì 17 maggio 2004 17:58
...quando ti corregge un tizio ke si fa kiamare Vycos...nn resta ke credergli!!! Peccato ke io sono un Tremere della Camarilla...e quindi prima o poi...
ma continuiamo a parlare del sabbat:


Le Fazioni
Il discorso della divisione è molto complesso all'interno del Sabbat. Il Sabbat può essere infatti diviso in cinque fazioni principali o categorie, che si dividono poi, a loro volta, in piccole sottoclassi. Le cinque fazioni principali sono: Status Quo, Moderati, Ultra Conservativi, Fedelisti e Panders. Questi nomi sono raramente utilizzati nel linguaggio comune della Setta e chi aderisce a questi movimenti non si definisce Fedelista, Moderato etc. Una presa di posizione di questo tipo potrebbe infatti essere causa di molte discordie.
Il Sabbat crede fortemente nel motto "Divide et Impera", anche se al suo interno esso stesso è molto diviso. Nonostante tale divisioni però , attraverso la Vaulderie e il Codice di Milano, la Setta è riuscita a evitare guerre intestine. Inoltre anche la presenza minacciosa di una istituzione come La Mano Nera serve a tenere unito il gruppo di cainiti che seguono le diverse "fazioni".


Lo Status Quo:
Fanno parte di questa fazione la maggior parte dei Lasombra, degli Tzimisce e della Mano Nera. Chi fa parte di questo gruppo crede che le cose debbano rimanere così come sono in questo momento: un eccessivo incremento dell'autorità provocherebbe soltanto una ribellione mentre una eccessiva libertà farebbe sfaldare la struttura della Setta. Tutti coloro che aderiscono allo Status Quo sono fermamente convinti che i Lasombra debbano continuare a governare. Si augurano che la pace all'interno del Sabbat possa essere il più duratura possibile: solo in questo modo sarà possibile difendersi dalla Camarilla e dall'imminente Gehenna. I leader dello Status Quo impartiscono continuamente ordini, ma li pongono sotto forma di richiesta . Giocano dunque sul fatto che rifiutare una loro richiesta sarebbe considerato una mancanza di rispetto, specialmente tra i Moderati.

I Moderati:
Questa fazione è quella supportata dalla maggior parte dei vampiri del Sabbat: Gangrel, Malkavian, Nosferatu, Serpenti della Luce, Toreador e Tremere. I Moderati accusano il fatto che il Sabbat stia diventando sempre più diviso e gerarchizzato nonostante gli Status Quo dichiarino esattamente il contrario. Questa rigidità dovrebbe, secondo loro, essere affievolita dando ai membri del Sabbat più libertà e lasciando più capacità di decisione. La maggior parte dei Moderati seguono gli ordini ma non si fanno scrupoli a dichiarare ai leader quando non sono d'accordo su tali comandi.. Molti Moderati stanno assimilando il modo di pensare dei Fedelisti, ma continuano a seguire i propri leader per non perdere il rispetto degli altri membri del Sabbat.

Gli Ultra Conservativi:
Questa fazione è composta dai membri più anziani dei clan del Sabbat: questi cainiti propendono per una totale centralizzazione dei poteri e dei ruoli. Gli Ultra Conservativi sono infatti convinti che si debba porre fine all'eccessiva libertà che viene concessa ai membri della Setta perché Gehenna è alle porte: l'unica speranza di sopravvivere per il Sabbat dovrebbe venire proprio da una maggiore stabilità e compattezza. Ultimamente stanno aderendo a questa corrente di pensiero anche molti membri della Mano Nera, influenzati, probabilmente, dalle decisioni degli Anziani. Per quanto possa sorprendere gli Ultra Conservativi riconoscono ai Panders la stessa dignità degli altri Clan: solamente col supporto di tutti questi "Vili Organizzati" infatti si potrà tentare di opporsi alla follia degli Antidiluviani. Gli Ultra Conservativi seguono i leader più forti e sono determinati a eliminare dal comando quei cainiti che sembrano essere più deboli; come i Moderati contestano talvolta le decisioni dei leader, ma non si sognerebbero mai di non eseguire i comandi impartiti.

I Fedelisti:
Questa fazione è composta principalmente dai Ventrue e i Brujah Anticlan, anche se ultimamente vi stanno aderendo anche i più giovani cainiti degli altri gruppi del Sabbat. I Fedelisti ritengono che l'unico modo per essere "fedeli" al Sabbat consista nel disobbedire ai comandi dei leader: il Sabbat stesso infatti si basa, come istituzione, sulla totale libertà e attualmente è tutto fuorché il disegno originale. Coloro che rientrano in questa linea di pensiero affermano che in realtà il Sabbat deve tutto il suo successo e la sua forza proprio all'anarchia e al caos da cui è nato.
I Fedelisti sono famosi per la completa disobbedienza a quasi tutti gli ordini che ricevono, ma sono altrettanto spietati quando si deve recuperare un territorio dal controllo della Camarilla. Il fatto poi che non abbiano in realtà mai nuociuto effettivamente al Sabbat permette a questi cainiti di continuare a far parte della Setta.
I Fedelisti criticano apertamente le decisioni con cui non sono d'accordo e spingono gli altri cainiti a domandarsi il motivo per cui eseguire ordini ingiusti.

I Panders:
Joseph Panders può essere veramente fiero del suo Clan, perché ha raggiunto dei grandi risultati, anche se in realtà la strada da percorrere per una totale parificazione con gli altri clan è ancora lunga. La politica dei Panders è estremamente essenziale: questi cainiti rispettano e supportano tutti quelli da cui vengono rispettati e da cui vengono aiutati nella loro lotta politica. Questo praticamente fa sì che i Panders sostengano allo stesso tempo Fedelisti e Status Quo. I Panders non hanno una reale linea politica o un particolare programma: tutto è impostato sul fine di acquisire maggiore potere possibile all'interno del Sabbat.
I Panders eseguono generalmente tutti gli ordini impartiti, tranne quando questi comandi risultano essere veramente troppo umilianti e pericolosi per il gruppo stesso. Accetteranno invece tutte quelle missioni che, per quanto pericolose, possano aumentare il prestigio del Clan tra le fila del Sabbat.



a presto x il resto... venitemi a trovare su:

www.vampiri.tk
Vykos
00lunedì 17 maggio 2004 19:13
Re:

Scritto da: KirlianK 17/05/2004 17.58
...quando ti corregge un tizio ke si fa kiamare Vycos...nn resta ke credergli!!! Peccato ke io sono un Tremere della Camarilla...e quindi prima o poi...



e quindi prima o poi dovrai scegliere, caro Kirlian: unirti al mio originalissimo Pg Tzimisce per collaborare al suo piano altrettanto originale e fuori schema (che puoi leggere nel topic sui Tremere), oppure perire sotto gli artigli della sua forma di Predatore Chirotteriforme o abbattuto dalla Stregoneria Koldun...[SM=x77433]




Modificato da Vykos 17/05/2004 19.15
De4thkiss
00sabato 22 maggio 2004 11:56
quando si gioka il sabbat è fondamentale sekondo me quella sorta di masquerade ke i sabbatiti hanno kreato nei konfronti dei loro kolleghi della camarilla...

x quanto in fin dei konti i sabbatiti siano amministrati e gestiti dai lasombra e tzimisce meglio di qlsiasi ventrue nella camarilla, cerkano sempre di apparire kome bestie degenerate.

Ok... i branki sono veramente un agglomerato di mostri, ma quella è solo la punta dell'iceberg!
Vykos
00sabato 22 maggio 2004 14:47
il mio Tzimisce è filo-sabbatico.
ritiene che il Sabbat abbia ragione da vendere sul volersi opporre agli Antidiluviani, ma non apprezza tutto il casino che fa... [SM=x77506]



De4thkiss
00sabato 22 maggio 2004 14:49
anke io la penso kosì... gli ideali sono buoni, i metodi un pò meno...
Ultimo Grigiovento
00giovedì 14 ottobre 2004 02:17
Il Sabbat è diversissimo dalla Camarilla, non solo perchè segue i sentieri invece dell'Umanità ma proprio perchèp nasce da una diversa mentalità. Nella Camarilla il clan viene prima di tutto, nel Sabbat il branco invece è la famiglia del personaggio. Nella Camarilla gli anziani comandano mentre nel Sabbat i capi devono dimostrare il loro valore prima di avere una carica, "Sono un'anziano Lasombra" serve al più darti l'appoggio del tuo clan ma non certo a renderti arcivescovo, però nella Camarilla non ci sono leggi al di là delle 7 tradizioni quindi un principe deve essere appoggiato dai clan per imporre la sua volontà, mentre un'arcivescovo del Sabbat se dà un'ordine sulla grande jhyad contro anziani, camarilla, anarchici e co. deve essere ubbidito come un generale di un'esercito, e se pensi che è un'incompetente : monomachia ! Altrimenti zitto e pippa !
Luigi Giovanni
00lunedì 20 dicembre 2004 15:15
Ho due piccole domande sul Sabbat che non mi vengono spiegate bene nella Guida al Sabbat.

Il reggente: C'è scritto pochissimo sul reggente. Da come si capisce è sopra il cardinale, ma che influenza ha e quanti ce ne sono? Sono come il circolo interno della Camarilla?

I Serafini: In che rapporto stanno i Serafini con le cariche ufficiale del Sabbat e di che clan sono i 4 membri?
Vykos
00lunedì 20 dicembre 2004 23:01
1) Il Reggente del Sabbat è uno soltanto, attualmente Melinda Galbraith, una Toreador Antitribù(se hai il CB Tzimisce Revised saprai anche che non è esattamente così, ma questa è un'altra storia).
Il Reggente è capo assoluto dei piani del Sabbat in tutto il mondo, è come il Circolo Interno della Camarilla con la differenza che è solo un individuo.
I Cardinali sono l'equivalente dei Conciliatori della Camarilla, più o meno, solo che c'è un Cardinale per ogni area geografica.

2) I Serafini sono 4 potenti vampiri appartenenti alla Mano Nera, l'elitè del Sabbat (uno di questi, Izhim-Ur-Baal, Assamita, non fa avere sue notizie alla setta ormai da mesi).
Poichè il "Serafino" è una carica della setta e non di clan specifici, i quattro vampiri in questione possono essere membri di qualunque clan.
se hai letto le ultime uscite del WoD saprai anche che la Mano Nera non è esattamente una fazione interna al Sabbat, ma se non sai questa cosa non voglio spoilerarti nulla, se ti interessa chiedi pure.
Quanto al rapporto tra Serafini e altre cariche del Sabbat, tieni conto che sono più o meno quello che sono gli Alastor Rossi per la Camarilla: il meglio del meglio.
Probabilmente avranno libero accesso a quasi tutte le aree sabbatiche e svariati permessi.






Modificato da Vykos 20/12/2004 23.03
Squarepusher
00lunedì 20 dicembre 2004 23:15

Scritto da: Vykos 20/12/2004 23.01
Il Reggente del Sabbat è uno soltanto, attualmente Melinda Galbraith, una Toreador Antitribù(se hai il CB Tzimisce Revised saprai anche che non è esattamente così, ma questa è un'altra storia).



Interessante...
Potresti approfondire questo concetto?
Spoilera pure [SM=x77425] senza ritegno.
Vykos
00martedì 21 dicembre 2004 14:05
nel topic sugli Tzimisce forse ne avevamo già parlato, comunque...

NOTIZIA SABBAT MEZZA SPOILEROSA:
(SPOILER CB TZIMISCE REVISED)

...la Reggente Melinda Galbraith NON E' la Reggente Melinda Galbraith.
Aveva convocato uno Tzimisce di generazione piuttosto debole ma con un grande talento con i primi tre livelli di Vicissitudine per farsi modificare fino a sembrare un angelo, con tanto di ali ossee.
Questo Tzimisce, Zachary Sickorsky (credo si scriva così ), entrando nella stanza della Reggente, l'ha trovata mentre si stava velocemente riducendo in cenere vicino ad un simbolo occulto disegnato con il sangue su una parete.
Avendo paura di essere accusato, Sicorsky usò Vicissitudine per diventare esattamente uguale alla Galbraith, e grazie alle sue incredibili doti di attore sta tuttora fingendo di essere lei.

Da fonti che esulano dal CB Tzimisce Rev. si può venire a conoscenza del fatto che la Galbraith fosse un'infernalista, e che il suo mentore fosse nientemeno che Shaitan, uno dei primi tre Baali.
Trovo molto plausibile un diretto collegamento tra questi due elementi.


FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER


Hai trovato la cosa di tuo interesse, Square? ;)




Modificato da Vykos 21/12/2004 14.10
Squarepusher
00martedì 21 dicembre 2004 14:19
Sono attonito. Bellissimo intrigo.
Povero Tzimisce sfigato... :(
Vykos
00martedì 21 dicembre 2004 19:25
sfigato davvero!! nei suggerimenti per l'interpretazione c'è un suo monologo (pensato) in cui traspare tutta la (necessaria) prudenza che mostra e la (giustificata) paura che lo attanaglia nell'imitare alla perfezione ogni singola abitudine della Reggente Galbraith.
certo, forse è stata più sfigata la Galbraith stessa, ma d'altronde tutti i vampiri con un minimo di buonsenso sanno che è meglio non giocare con quel tipo di potenze...

però voglio rigirare la domanda ad altri più esperti di me:
a parte il noto Assamita Izhim-Ur-Baal, chi sono gli altri tre Serafini della Mano Nera?
suppongo sia scritto su Dirty Secret of the Black Hand, ma non ho trovato il suddetto manuale nemmeno a Lucca...




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com