Re:
freddy.dj, 17/05/2008 21.42:
la mappatura à la M811-006 ma mi pare grassetta... ho tolto ca 5 punti nel range 2000-4000 a tutti i regimi, perchè mi dava anche dei valori a +35. ho provato l'accelerator pump ma non mi ha ridato la coppia ma mi ha dato un abbonamento dal benzinaio... 200 km col pieno mentre prima erano oltre 300!!!
La mappa che hai scelto non è "grassetta" ma solo improponibile a meno che la tua modo abbia avuto la ricalibratura della ECM da parte del Dealer (......da quì la dicitura della mappa cal. 34328-06) e il cambio degli iniettori conici da 8 gradi con quelli da 25 gradi.
La HD ha utilizzato nei 1450 prodotti dal Giugno 05 al Febbraio 06 iniettori inadeguati che davano spesso problemi di accensione a freddo e/o "erogazione" irregolare in marcia ( inclinazione 8 gradi e tre fori di spruzzo in testa). Resasi conto della minchiata, sostituì nelle moto prodotte a partire dal Marzo del 2006 (......ma molti modelli fermi nelle conce possono anche essere stati immatricolati mesi dopo!!!!) gli iniettori con dei 25 gradi aventi 6 buchi di erogazione in testa. Quindi, problema risolto per i nuovi acquirenti e "Service Bulletin n. M-1185" con lettera di richiamo per quelli che volevano cambiare gratuitamente i vecchi iniettori con l’obbligo di upgradare la ECM dopo l’intervento. Di conseguenza, anche la Dynojet ha dovuto ri-sviluppare mappature già esistenti, come questa (Giu 2006), per moto rivisitate e corrette.
Controlla i tuoi iniettori per scrupolo e guarda se monta i vecchi 8°(26625-06) o i nuovi 25° (27709-06A).
Ma poi, ammettendo per un attimo che la mappa in oggetto si avvicini di più alla tipologia di modifiche effettuate sulla tua moto, hai scelto comunque una "mappa avanzata" praticamente impossibile da smanettare a casa senza rischiare di farsi del male: impone una regolazione fine, strumentale e separata per ogni singolo cilindro (.......quindi in quale dei 2 hai tolto 5 punti benzina? Hai lasciato invariati i valori nell’altro? Con quale criterio?) Modificati tali parametri, tramite una funzione integrata nelle nuove PCIII, bisogna regolare/variare l’anticipo accensione per ogni cilindro e il fatto che trovi tutti zero nelle 2 "Tavole di Accensione" nella tua mappa vuol solo dire che esso è impostato stock per benzine USA, con meno numero di ottani rispetto alle nostre in generale. Però se mandi alla Ferracci n.seriale della tua PCIII, modello di moto e map number otterrai la mappa accensione personalizzata da inserire. Infine, hai spostato il limitatore di giri visto che questa mappa registra incrementi di valori della benzina fino a 6250 rpm?
Insomma, questo è pane per un Tuning Center cazzuto e 4 ore di lavoro al banco prova, nessuna improvvisazione!
Orientati piuttosto su qualche altra mappa più semplice che ricalchi la tua configurazione 2 in 1, magari pescandola tra quelle per Softail 06 visto che c’è un database più vasto e il motore è praticamente identico.