[DYNA EFI 1450] Perdita di coppia ai bassi regimi

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freddy.dj
00sabato 10 maggio 2008 07:57
Mi prostro con la testa sotto ai piedi dei moderatori per avere omesso il modello [SM=x41133] [SM=x41133] [SM=x41133]

Buongiorno!

dopo avere (finalmente) quasi finito le modifiche invernali ho riscontrato un problemino di prestazioni, ma di quelli che il viagra non possono curare...
L unica variazione a livello di motore è stata la sostituzione dello scarico, da un due in due con collettori originali ad un due in uno supertrapp con un terminale in carbonio aperto, ovale, derivato da una stradale. Alla vista mi piace moltissimo, il sound non è il massimo, ssilenzioso ai bassi recimi e si fa sentire quando si apre il gas, ma a quello mi ci abituo. Il problema è la resa ai bassi regimi. Ho perso completamente lo spunto.. posso risolvere con un dbkiller che vada a ricreare un pochino di backpressure oppure è meglio cambiare scarico e passare per esempio ad un supertrapp a cono con una decina di dischi?
salperry
00sabato 10 maggio 2008 20:13
Re:
freddy.dj, 10/05/2008 7.57:

Mi prostro con la testa sotto ai piedi dei moderatori per avere omesso il modello [SM=x41133] [SM=x41133] [SM=x41133]

Buongiorno!

dopo avere (finalmente) quasi finito le modifiche invernali ho riscontrato un problemino di prestazioni, ma di quelli che il viagra non possono curare...
L unica variazione a livello di motore è stata la sostituzione dello scarico, da un due in due con collettori originali ad un due in uno supertrapp con un terminale in carbonio aperto, ovale, derivato da una stradale. Alla vista mi piace moltissimo, il sound non è il massimo, ssilenzioso ai bassi recimi e si fa sentire quando si apre il gas, ma a quello mi ci abituo. Il problema è la resa ai bassi regimi. Ho perso completamente lo spunto.. posso risolvere con un dbkiller che vada a ricreare un pochino di backpressure oppure è meglio cambiare scarico e passare per esempio ad un supertrapp a cono con una decina di dischi?






scusa, fammi capire: hai sostituito radicalmente il sistema di scarico lasciando invariati filtro e valori centralina? E ti lamenti pure dei vuoti di potenza?
freddy.dj
00sabato 10 maggio 2008 20:18
Centralina PCIII
Filtro ness big sucker
Il problema è nella coppia, non nella potenza, che agli alti regimi i cavallini ci sono tutti...
salperry
00sabato 10 maggio 2008 20:45
Re:
freddy.dj, 10/05/2008 20.18:

Centralina PCIII
Filtro ness big sucker
Il problema è nella coppia, non nella potenza, che agli alti regimi i cavallini ci sono tutti...




..... e che mappa hai caricato dopo la sostituzione degli scarichi sulla PCIII-USB?
bob wolf sdm
00martedì 13 maggio 2008 21:08
Re:
freddy.dj, 10/05/2008 7.57:

Mi prostro con la testa sotto ai piedi dei moderatori per avere omesso il modello [SM=x41133] [SM=x41133] [SM=x41133]

Buongiorno!

dopo avere (finalmente) quasi finito le modifiche invernali ho riscontrato un problemino di prestazioni, ma di quelli che il viagra non possono curare...
L unica variazione a livello di motore è stata la sostituzione dello scarico, da un due in due con collettori originali ad un due in uno supertrapp con un terminale in carbonio aperto, ovale, derivato da una stradale. Alla vista mi piace moltissimo, il sound non è il massimo, ssilenzioso ai bassi recimi e si fa sentire quando si apre il gas, ma a quello mi ci abituo. Il problema è la resa ai bassi regimi. Ho perso completamente lo spunto.. posso risolvere con un dbkiller che vada a ricreare un pochino di backpressure oppure è meglio cambiare scarico e passare per esempio ad un supertrapp a cono con una decina di dischi?









e che ca@@o freddy....cosa hai montato degli scarichi apertura water???? l'unica maniera in cui ho provato qualcosa del genere e te lo dico come mi disse all'epoca dusty boots " tanto li monti e dopo mezz'ora li togli" [SM=x41087] ..... e purtroppo cosi' e' stato....se non hai un minimo di strozzatura e porti dei tubi aperti senti si un bel sound...ma la moto e' sempre ferma allo stesso punto..pur sembrando che ne passano 10 [SM=x41047] e premetto i miei terminali erano niente di piu' che dei semplici terminali sporty svuotati di tutto(quando dico tutto e' tutto)
fa l bravo accattete i trumpett [SM=x41048] [SM=x41048]



[SM=x41054] freddy





salud! [SM=x41102]
freddy.dj
00sabato 17 maggio 2008 21:42
la mappatura à la M811-006 ma mi pare grassetta... ho tolto ca 5 punti nel range 2000-4000 a tutti i regimi, perchè mi dava anche dei valori a +35. ho provato l'accelerator pump ma non mi ha ridato la coppia ma mi ha dato un abbonamento dal benzinaio... 200 km col pieno mentre prima erano oltre 300!!!
salperry
00giovedì 22 maggio 2008 15:32
Re:
freddy.dj, 17/05/2008 21.42:

la mappatura à la M811-006 ma mi pare grassetta... ho tolto ca 5 punti nel range 2000-4000 a tutti i regimi, perchè mi dava anche dei valori a +35. ho provato l'accelerator pump ma non mi ha ridato la coppia ma mi ha dato un abbonamento dal benzinaio... 200 km col pieno mentre prima erano oltre 300!!!






La mappa che hai scelto non è "grassetta" ma solo improponibile a meno che la tua modo abbia avuto la ricalibratura della ECM da parte del Dealer (......da quì la dicitura della mappa cal. 34328-06) e il cambio degli iniettori conici da 8 gradi con quelli da 25 gradi.
La HD ha utilizzato nei 1450 prodotti dal Giugno 05 al Febbraio 06 iniettori inadeguati che davano spesso problemi di accensione a freddo e/o "erogazione" irregolare in marcia ( inclinazione 8 gradi e tre fori di spruzzo in testa). Resasi conto della minchiata, sostituì nelle moto prodotte a partire dal Marzo del 2006 (......ma molti modelli fermi nelle conce possono anche essere stati immatricolati mesi dopo!!!!) gli iniettori con dei 25 gradi aventi 6 buchi di erogazione in testa. Quindi, problema risolto per i nuovi acquirenti e "Service Bulletin n. M-1185" con lettera di richiamo per quelli che volevano cambiare gratuitamente i vecchi iniettori con l’obbligo di upgradare la ECM dopo l’intervento. Di conseguenza, anche la Dynojet ha dovuto ri-sviluppare mappature già esistenti, come questa (Giu 2006), per moto rivisitate e corrette.
Controlla i tuoi iniettori per scrupolo e guarda se monta i vecchi 8°(26625-06) o i nuovi 25° (27709-06A).
Ma poi, ammettendo per un attimo che la mappa in oggetto si avvicini di più alla tipologia di modifiche effettuate sulla tua moto, hai scelto comunque una "mappa avanzata" praticamente impossibile da smanettare a casa senza rischiare di farsi del male: impone una regolazione fine, strumentale e separata per ogni singolo cilindro (.......quindi in quale dei 2 hai tolto 5 punti benzina? Hai lasciato invariati i valori nell’altro? Con quale criterio?) Modificati tali parametri, tramite una funzione integrata nelle nuove PCIII, bisogna regolare/variare l’anticipo accensione per ogni cilindro e il fatto che trovi tutti zero nelle 2 "Tavole di Accensione" nella tua mappa vuol solo dire che esso è impostato stock per benzine USA, con meno numero di ottani rispetto alle nostre in generale. Però se mandi alla Ferracci n.seriale della tua PCIII, modello di moto e map number otterrai la mappa accensione personalizzata da inserire. Infine, hai spostato il limitatore di giri visto che questa mappa registra incrementi di valori della benzina fino a 6250 rpm?
Insomma, questo è pane per un Tuning Center cazzuto e 4 ore di lavoro al banco prova, nessuna improvvisazione!
Orientati piuttosto su qualche altra mappa più semplice che ricalchi la tua configurazione 2 in 1, magari pescandola tra quelle per Softail 06 visto che c’è un database più vasto e il motore è praticamente identico.

harleyking68
00giovedì 22 maggio 2008 17:40
Re: Re:
salperry, 22/05/2008 15.32:






La mappa che hai scelto non è "grassetta" ma solo improponibile a meno che la tua modo abbia avuto la ricalibratura della ECM da parte del Dealer (......da quì la dicitura della mappa cal. 34328-06) e il cambio degli iniettori conici da 8 gradi con quelli da 25 gradi.
La HD ha utilizzato nei 1450 prodotti dal Giugno 05 al Febbraio 06 iniettori inadeguati che davano spesso problemi di accensione a freddo e/o "erogazione" irregolare in marcia ( inclinazione 8 gradi e tre fori di spruzzo in testa). Resasi conto della minchiata, sostituì nelle moto prodotte a partire dal Marzo del 2006 (......ma molti modelli fermi nelle conce possono anche essere stati immatricolati mesi dopo!!!!) gli iniettori con dei 25 gradi aventi 6 buchi di erogazione in testa. Quindi, problema risolto per i nuovi acquirenti e "Service Bulletin n. M-1185" con lettera di richiamo per quelli che volevano cambiare gratuitamente i vecchi iniettori con l’obbligo di upgradare la ECM dopo l’intervento. Di conseguenza, anche la Dynojet ha dovuto ri-sviluppare mappature già esistenti, come questa (Giu 2006), per moto rivisitate e corrette.
Controlla i tuoi iniettori per scrupolo e guarda se monta i vecchi 8°(26625-06) o i nuovi 25° (27709-06A).
Ma poi, ammettendo per un attimo che la mappa in oggetto si avvicini di più alla tipologia di modifiche effettuate sulla tua moto, hai scelto comunque una "mappa avanzata" praticamente impossibile da smanettare a casa senza rischiare di farsi del male: impone una regolazione fine, strumentale e separata per ogni singolo cilindro (.......quindi in quale dei 2 hai tolto 5 punti benzina? Hai lasciato invariati i valori nell’altro? Con quale criterio?) Modificati tali parametri, tramite una funzione integrata nelle nuove PCIII, bisogna regolare/variare l’anticipo accensione per ogni cilindro e il fatto che trovi tutti zero nelle 2 "Tavole di Accensione" nella tua mappa vuol solo dire che esso è impostato stock per benzine USA, con meno numero di ottani rispetto alle nostre in generale. Però se mandi alla Ferracci n.seriale della tua PCIII, modello di moto e map number otterrai la mappa accensione personalizzata da inserire. Infine, hai spostato il limitatore di giri visto che questa mappa registra incrementi di valori della benzina fino a 6250 rpm?
Insomma, questo è pane per un Tuning Center cazzuto e 4 ore di lavoro al banco prova, nessuna improvvisazione!
Orientati piuttosto su qualche altra mappa più semplice che ricalchi la tua configurazione 2 in 1, magari pescandola tra quelle per Softail 06 visto che c’è un database più vasto e il motore è praticamente identico.




mi ricordo che c'era un post, dove c'erano le indicazioni, per vedere che iniettori erano presenti sulla moto???
non riesco a trovarlo!!!
help?


grazie





salperry
00giovedì 22 maggio 2008 19:16
Re: Re: Re:
harleyking68, 22/05/2008 17.40:



mi ricordo che c'era un post, dove c'erano le indicazioni, per vedere che iniettori erano presenti sulla moto???
non riesco a trovarlo!!!
help?


grazie





Lato sinistro della moto, sotto il serbatoio, fai luce con una torcia dietro la cover del clacson e li scorgerai, uno per ogni cilindro. Se sei fortunato leggerai i numeri (impressi in bianco) altrimenti, con l'ausilio di un cacciavite lungo e facendo perno sul cappuccio dell'iniettore, potrai farlo ruotare sul suo asse verso il retro del filtro aria senza pericolo di danneggiarlo, fino a leggere la scritta.



harleyking68
00venerdì 23 maggio 2008 09:18
Re: Re: Re: Re:
Lato sinistro della moto, sotto il serbatoio, fai luce con una torcia dietro la cover del clacson e li scorgerai, uno per ogni cilindro. Se sei fortunato leggerai i numeri (impressi in bianco) altrimenti, con l'ausilio di un cacciavite lungo e facendo perno sul cappuccio dell'iniettore, potrai farlo ruotare sul suo asse verso il retro del filtro aria senza pericolo di danneggiarlo, fino a leggere la scritta.







THANKS !!! [SM=x41080] [SM=x41080] [SM=x41080] [SM=x41080]


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